Mozzarella in carrozza

Antipasto

Mozzarella in carrozza

30 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Mozzarella, 50 g
> Pane in cassetta, 16 fette
> Uova, 4-5
> Farina, 150 g circa
> Pangrattato, 250 g circa
> Latte, 200 ml
> Acciughe sott'olio, 4 filetti
> Olio di semi
> Sale
> Pepe
Gloria
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Tagliare la mozzarella a fette dello spessore di circa 1 cm e lasciarle sgocciolare in un colino. Nel frattempo, eliminare la crosta del pane con un coltello affilato e rifilarlo in modo che tutte le fette siano della stessa dimensione.
2 Sbattere le uova in un piatto fondo con un pizzico di sale e pepe. Versare in un piatto piano la farina, in un altro il pangrattato e in una ciotola il latte.
3 Mettere una fetta di pane sul piano di lavoro e adagiarvi sopra una porzione di mozzarella (in tutto dovranno venire 8 porzioni), facendo attenzione che il formaggio ricopra l'intera superficie ma non debordi. In metà delle “carrozze”, adagiare sulla mozzarella un filetto di acciuga, ben sgocciolato e spezzettato con le mani. Coprire con un'altra fetta di pane e premere leggermente, se serve rifilare il pane in eccesso. Procedere nello stesso modo fino a esaurire gli ingredienti.
4 Passare molto rapidamente le fette di pane nel latte, facendolo sgocciolare bene, quindi nella farina, scrollando quella in eccesso. Immergere le fette nelle uova sbattute, in modo da bagnarle uniformemente, infine nel pangrattato, facendo in modo che rivesta bene tutta la superficie. Prestare attenzione che le “carrozze” non si aprano durante queste operazioni.
5 Friggere le mozzarelle in carrozza in abbondante olio molto caldo, poche alla volta, fino a quando saranno ben dorate su ogni lato. Scolarle su carta assorbente da cucina e servirle subito, ancora ben calde.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...