Odori e sapori

Antipasto

Odori e sapori

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Cime di rapa, 200 g
> Bietole, 200 g
> Aglio, 1 spicchio
> Carote, 250 g
> Patate, 200 g
> Melanzane, 400 g
> Farina 00
> Peperoni friggitelli, 200 g
> Platano, 1
> Prezzemolo fresco
> Paprika affumicata
> Curcuma
> Cumino
> Zenzero in polvere
> Timo secco
> Olio evo
> Pepe nero in grani
Maria
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire le cime di rapa e le bietole, ricavando solo le foglie. Scaldare in un tegame un poco d'olio con uno spicchio d’aglio in camicia, unire le cime di rapa e le bietole e lasciarle appassire.
2 Tagliare a cubetti le melanzane, infarinarle e friggerle in padella con abbondante olio molto caldo. Sgocciolarle e scolarle su carta assorbente da cucina. Pulire e tagliare ad anelli i friggitelli, infarinarli e friggerli nella stessa padella delle melanzane per pochi secondi.
3 Sbucciare e tagliare a fette le patate. Pelare e affettare anche le carote, tenendo da parte una. Lessare entrambe le verdure in acqua bollente. Frullare le cime di rapa con le bietole, le patate e le carote, aggiungendo un pizzico di pepe e di zenzero e un cucchiaino di timo. Ammorbidire la crema ottenuta con un filo d’olio.
4 Sbucciare e tagliare a fette sottili il platano, infarinarlo e friggere le fette in abbondante olio molto caldo. Aromatizzare il platano fritto con un pizzico di paprika e di curcuma.
5 Pulire la carota tenuta da parte, tagliarla a julienne e scottarla in una padella molto calda senza condimenti. Aggiungere un pizzico di paprika, curcuma e pepe.
6 Versare in ogni piatto un cucchiaio di crema di verdure e distribuire sopra le verdure croccanti, completando con una macinata di pepe, un filo d’olio e un ciuffetto di prezzemolo fresco.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...