Panzerotti quattro gusti MasterChef 2016

Antipasto

Panzerotti quattro gusti

30 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Zucchina, 1
> Peperone giallo, 1
> Melanzana viola, 1
> Mozzarella, 150 g
> Bacon, 4 fette
> Ananas, 2 fette
> Zucchero di canna, 1 cucchiaino
> Scarola, 2 foglie
> Uvetta, 1-2 cucchiai
> Pinoli, 1-2 cucchiai
> Provola, 40 g
> Pomodori datterini, 6-8
> Mozzarella di bufala, 40 g
> Pasta per pizza, 400 g
> Basilico, 3-4 foglie
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
Margherita
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Pulire la zucchina, la melanzana e il peperone, poi tagliarli a pezzetti. Rosolare separatamente le verdure in una padella con un filo d'olio extravergine di oliva fino a quando saranno cotte, ma non sfatte. Regolare di sale. Tagliare a dadini metà della mozzarella e mescolarla insieme alle verdure quando saranno fredde.
2 Adagiare le fette di bacon su una teglia foderata di carta da forno, coprire con un altro foglio di carta da forno e appoggiare sopra un'altra teglia leggermente più piccola. Passare in forno a 180 °C fino a quando il bacon sarà croccante. Togliere la buccia dall'ananas e tagliarlo a dadini, quindi farlo rosolare in una padella con un pizzico di sale e lo zucchero fino a quando sarà dorato. Tagliare la restante mozzarella a dadini e mescolarla con l'ananas quando non sarà più caldo.
3 Pulire la scarola, tagliarla a julienne e farla rosolare in una padella con un filo d'olio e un pizzico di sale. Aggiungere l'uvetta, ammollata in acqua e strizzata, e i pinoli tostati in forno. Togliere dal fuoco, unire la la provola a dadini e mescolare bene.
4 Tagliare i pomodorini a metà e passarli in una padella per alcuni minuti con poco olio. Regolare di sale e insaporire con qualche foglia di basilico spezzettata. Tagliare la mozzarella di bufala a cubetti e mescolarla ai pomodori quando si saranno raffreddati.
5 Suddividere l'impasto in 4 parti e stenderle il più sottile possibile, ricavandone dei cerchi. Versare sopra ciascun cerchio uno dei ripieni preparati (verdure, bacon e ananas, scarola, pinoli e uvetta, pomodori e mozzarella di bufala) e ripiegare l'impasto a mezzaluna. Sigillare bene i bordi affinché il ripieno non fuoriesca. Friggere i panzerotti in abbondante olio di semi a 180 °C fino a quando saranno dorati. Scolarli e metterli su carta paglia a sgocciolare l'olio in eccesso.
6 Servire i panzerotti ancora ben caldi, completando con un pizzico di sale e, a piacere, qualche fogliolina di basilico.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...