Ravioli cinesi

Antipasto

Ravioli cinesi

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> Farina 00, 250 g
> Trito di maiale, 50 g
> Cavolo cinese, 50 g
> Zenzero, 1 radice
> Erba cipollina, 20 g
> Gamberi, 50 g
> Trito di manzo, 50 g
> Rapa bianca, 50 g
> Carota, 50 g
> Sedano, 50 g
> Funghi finferli, 50 g
> Tofu, 50 g
> Olio evo
> Sale
> Salsa di soia
Signora Wang
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Lavorare la farina con 150 ml di acqua fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Avvolgere nella pellicola e lasciar riposare 5-10 minuti.
2 Nel frattempo, preparare i 4 ripieni. Per la tipologia jiaozi mescolare il trito di maiale, il cavolo cinese finemente tritato un pezzo di radice di zenzero e l’erba cipollina tagliata finemente. Per la tipologia xiaolongbao pulire i gamberi, privarli del carapace e batterli al coltello. Per la tipologia shiuijao,mescolare il trito di manzo, la rapa bianca precedentemente bollita per qualche minuto e un pezzo di radice di zenzero tagliati finemente. Per la tipologia laoshujiao, tritare finemente le carote, il sedano, i funghi finferli e il tofu.
3 Stendere la pasta con il matterello specifico e dosare i ripieni: per ognuno di essi occorre circa un cucchiaio di ripieno. Coppare la pasta con un ring circolare, realizzare 16 ravoli, (4 per ogni tipo) e procedere con le relative chiusure: per lo jiaozi, realizzare una mezza luna con piccole pieghe, per lo xiaolongbao dei fagottini avvolti in alto, per lo shiuijao una mezza luna senza con il lembo superiore schiacciato e per i laoshujiao un ovale con piccole pieghe sul centro, ottenute piegando i lembi dell’impasto intorno ad un dito.
4 Preparare la vaporiera e cuocere i ravioli quando il vapore è attivo: 8 minuti per quelli di maiale, 7 per quelli di gamberi e 6 per quelli di manzo e quelli vegetariani.
5 Servire accompagnando con salsa di soia.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...