Rosa bianca MasterChef 2016

Antipasto

Rosa bianca

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Patata, 1
> Seppie, 4
> Formaggio squacquerone, 500 g
> Latte, 200 ml
> Albumi, 4
> Pangrattato, 200 g
> Nero di seppia, 2 cucchiaini
> Rucola, 500 g
> Limone, 1
> Olio evo
> Sale
Cristina
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Lessare la patata in acqua bollente. Nel frattempo, pulire le seppie e tritarle nel mixer fino a ottenere un purè. Raccogliere il composto in una busta per il sottovuoto e stenderlo con il mattarello fino a ottenere una sfoglia piuttosto sottile. Immergere la busta in acqua bollente per 10 secondi, poi farla raffreddare. Aprire delicatamente il sacchetto e ricavare delle striscioline da arrotolare a forma di rosa.
2 Frullare il formaggio insieme al latte, metterlo nella gelatiera e preparare il gelato seguendo le istruzioni dell'apparecchio.
3 Montare a neve gli albumi, quindi incorporare delicatamente il pangrattato e il nero di seppia. Dividere il composto in 4 e stenderlo molto sottile su un foglio di carta da forno. Aggiungere un filo d'olio e infornare a 180 °C per 15 minuti.
4 Sbianchire la rucola in acqua bollente per 1 minuto e raffreddarla subito in acqua e ghiaccio. Frullarla insieme alla patata sbucciata, abbondante olio, sale e qualche goccia di succo di limone. Passare il composto al setaccio.
5 Distribuire al centro dei piatti la salsa alla rucola, appoggiare sopra la rosa di seppia e disporre a lato una pallina di gelato con sopra la chips al nero di seppia.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...