Roulette russa di fiori di zucca

Antipasto

Roulette russa di fiori di zucca

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Fiori di zucca, 8
> Mozzarelle, 4
> Pinoli, 100 gr.
> Pomodori secchi, 100 gr.
> Basilico, qualche foglia
> Birra, 1/2 lt.
> Farina 00, 150 gr.
> Olio di semi di arachidi, 1 lt.
> Peperone verde, 1
> Concentrato di pomodoro, 40 gr.
> Tabasco, qb
> Peperoncino piccante, 1
> Maizena, 2 cucchiai
> Sale, qb
> Olio Evo, qb
Giovanni
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Versare in una ciotola grande la birra. Aggiungere la farina 00 già setacciata e il sale. Mischiare il contenuto con una frusta fino a raggiungere una pastella omogenea. Mettere a riposo la pastella in frigo.
2 Tagliare la mozzarella a cubetti piccoli. Tostare su una padella calda i pinoli. Spadellare per pochi minuti, una volta raggiunto un colore più scuro porli dentro una piccola ciotola. Passare in un frullatore i pinoli tostati e i pomodori secchi. Al trito secco ancora aggiungere i cubetti asciutti di mozzarella e il basilico. Una volta che il composto Ë pronto riporlo in una ciotola.
3 Per la salsa verde: tagliare i peperoni e posizionarli nel frullatore aggiungendo olio d'oliva e sale. Frullare fino a raggiungere una bella consistenza. Versare il composto in un pentolino ben caldo e aggiungere due cucchiai di maizena e mescolare fino a raggiungere la consistenza desiderata. Filtrare con un colino in una boule di vetro.
4 Prendere il concentrato di pomodoro e metterlo in una padella calda. Aggiungere al concentrato il tabasco. Lasciare in padella per pochi minuti e versarlo in una piccola ciotola.
5 Intanto mettere a scaldare líolio di semi di arachide nella padella della frittura. Mettere in una sac à poche la farcia e farcire gli otto fiori di zucca. Inserire in un solo fiore di zucca un piccolo peperoncino piccante fresco. Riprendere la pastella lasciata nel frigo. Immergere i fiori di zucca uno ad uno nella pastella, scolarli. Gettare un cucchiaio di pastella nell'olio bollente per controllare la temperatura. Passare i fiori di zucca nella padella con cucchiaio e forchetta. Friggerli per pochi minuti girandoli di tanto in tanto. Una volta che hanno raggiunto la giusta doratura toglierli con una schiumarola e porli in un piatto ricoperti da carta da fritto.
6 Posare con un cucchiaio la salsa verde a raggiera in sette posizioni diverse. Posare con un cucchiaio in una sola posizione la salsa rossa piccante. Posizionare il fiore di zucca con il peperoncino sulla salsa rossa. Posizionare gli altri sette sopra quella verde. Mettere il tagliere girevole sul modulo ad angolo e appoggiare sopra il piatto.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...