1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Tapas a modo mio

Antipasto

Tapas a modo mio

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Filetti di salmone, 2
> Pistacchi, 100 g
> Salsiccia, 2
> Broccoli, 100 g
> Aglio, 1 spicchio
> Olive, 4
> Polpa macinata di vitello, 30 g
> Mortadella, 30 g
> Pangrattato, 70 g
> Uova, 1
> Gamberoni, 4
> Limone, 1
> Lupini, 50 g
> Caviale, 20 g
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
> Pepe
Fabrizio
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire i gamberoni, privandoli del carapace e ricavando la polpa. Marinarli con il succo del limone, una presa di sale e un filo di olio evo. Rimuovere la buccia dei lupini e tagliarli al coltello.
2 Rimuovere la pelle dai filetti di salmone e eventuali spine rimaste. Tagliarli a metà e cuocerli su una padella con un filo di olio evo 2 minuti su ambo i lati. Nel frattempo, tostare i pinoli in una padella per 2 minuti, toglierli a tagliarli al coltello. Aggiustare il salmone di sale e pepe e passarlo nella granella di pistacchio.
3 Pulire e mondare i broccoli, ricavando le cime. Portare a ebollizione l’acqua salata in una pentola, sbollentare i broccoli, scolarli e passarli in acqua e ghiaccio. Saltarli in una padella con un filo di olio evo e uno spicchio d’aglio, aggiustando di sale e pepe. In un’altra padella cuocere la salsiccia su tutti i lati per 10 minuti, senza aggiungere grassi e rosolando la superficie a fine cottura. Tagliare a metà le salsicce e tenerle da parte.
4 Pulire e denocciolare le olive. Unire il macinato di vitello con la mortadella tagliata molto finemente, aggiungere 1/3 del pangrattato, aggiustare di sale e pepe e irrorare con un filo d’olio, mescolando fino ad ottenere un impasto omogeneo. Riempire le olive con l’impasto e passarle prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Portare a temperatura abbondante olio di semi in una padella e friggere le olive.
5 Impiattare disponendo su un tagliere la salsiccia con i broccoli e il salmone impanato coi pistacchi. Disporre in una ciotolina i gamberoni e completare con un pizzico di caviale e una spolverata di granella ai lupini. Disporre in un’altra ciotolina un’oliva all’ascolana e aggiustare tutto di sale e pepe.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...