1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Tapas per tutti

Antipasto

Tapas per tutti

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Pistacchi, 100 g
> Olive verdi, 50 g
> Lupini, 50 g
> Uova, 1
> Pomodorini, 35
> Zucchina, 1
> Gamberi rossi, 4
> Panna fresca, 50 ml
> Pane carasau, 2 fette
> Burrata, 150 g
> Basilico, 4 foglie
> Cipolla bianca, 1
> Maggiorana, 1 rametto
> Sedano, 1 gambo
> Pancetta, 100 g
> Fichi, 1
> Lime, 1
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Giovanna
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire accuratamente i gamberi eliminando il carapace e il filetto interno e marinarli con la buccia del lime, un filo di olio evo, una presa di sale e una macinata di pepe. Pulire e mondare 3/4 dei pomodorini, privarli della buccia e frullarli con alcuni cubetti di ghiaccio, il gambo del sedano tagliato a pezzi, 1/4 di cipolla, un filo di olio evo e una presa di sale.
2 Pulire e mondare la zucchina, tagliarla a fette sottili per il lato lungo e grigliarla in una padella antiaderente. Nel frattempo, tagliare i pomodorini rimasti a cubetti e cuocerli in padella con un filo di olio evo, una presa di sale e una macinata di pepe. Aggiungere le olive denocciolate e tagliate a pezzetti e cuocere per 5-10 minuti.
3 Lessare le uova per 8 minuti dall’inizio del bollore immergendole in un tegame con acqua fredda. Frullare i pistacchi con 4 cucchiai di panna e una presa di sale. Rosolare la pancetta tagliata a fette sottili in una padella ben calda su ambo i lati, asciugare e tenere da parte.
4 Pulire e mondare i fichi, rimuovendo la buccia e tagliandoli a fette. Impiattare il gazpacho in una coppa, aggiungere una fetta di burrata, il pane carasau e una foglia di basilico. In un’altra ciotola, versare il sughetto di pomodorini e olive, aggiungere una fetta di uovo sodo, una fetta di fico e un filo di olio evo.
5 Disporre la zucchina in un piatto rettangolare, aggiustarla di sale e pepe e versare la crema di pistacchi e il gambero marinato. Guarnire con qualche foglia di maggiorana. Arrotolare la pancetta e disporla in una ciotola, tritare finemente i lupini e disporli su di essa. Aggiustare le tapas di sale e pepe.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...