Trio di mare

Antipasto

Trio di mare

20 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Pomodori ciliegino, 20
> Olive nere, 6-8
> Mango, 1
> Lime, 1
> Capesante, 8
> Mazzancolle, 8
> Calamaretti spillo, 200 g
> Peperoncino in polvere
> Olio evo
> Sale
> Pepe nero in grani
Alain
Preparato da
PREPARAZIONE

20 Minuti
1 Tagliare a metà i pomodorini e le olive. Disporre entrambi sulla placca foderata di carta da forno e salare leggermente i pomodorini. Infornare a 180 °C per 10-15 minuti, fino a quando saranno ben asciutti, ma non completamente secchi.
2 Nel frattempo, sbucciare il mango e tagliare la polpa a pezzettoni. Frullare il mango con poco peperoncino, il succo del lime e una macinata di pepe.
3 Aprire le capesante, staccare i molluschi dalle valve, prelevare le noci, sciacquarle bene e asciugarle. Scottarle velocemente su entrambi i lati in una padella con un filo d'olio. Pulire le mazzancolle togliendo il carapace e lasciando solo la parte finale della coda. Eliminare anche il filo nero dell'intestino. Scottare i crostacei in una padella senza condimento per pochi minuti. A cottura ultimata, aggiungere un filo d'olio.
4 Pulire i calamaretti eliminando la penna di cartilagine trasparente. Lavarli, asciugarli, poi inciderli diagonalmente. Scottarli velocemente in una padella con un filo d'olio. Versarli in una ciotola e mescolarli ai pomodorini essiccati. Tritare le olive.
5 Stendere al centro dei piatti la salsa di mango e adagiarvi sopra le mazzancolle. Con un coppapasta rotondo posizionare su un lato i calamaretti con i pomodorini. Sull'altro lato mettere le olive tritate e appogiarvi sopra le capesante, guarnendo a piacere con una foglia di basilico.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...