Tris di finger food

Antipasto

Tris di finger food

30 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> ostrica, 1
> yogurt greco, q.b.
> alginato, q.b
> pasta fillo, q.b
> papaya, 1
> lime, 2
> cipolla rossa, 1
> filetto di ricciola, 1
> filetto di manzo, 1
> uova, 1
> zenzero
> coriandolo, q.b.
> peperoncino fresco, 1
> pane in cassetta, 1 fetta
> caviale, q.b
> cetriolo, 1
> senape, q.b.
> tabasco
> zenzero
> sale
> olio evo
> pepe
Lorenzo Boni, Damiano Naccari e Miguel Casas
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Per la papaya con perla di yogurt, ostrica e lime: aprire l’ostrica con un coltello facendo attenzione; staccare il mollusco e versarlo nel bicchiere del frullatore immersione insieme alla sua acqua precedentemente filtrata. Aggiungere yogurt greco, succo di lime, sale, pepe. Infine frullare e travasare il frullato di ostriche in un biberon.
2 Preparare le finte perle di ostrica: Con l’aiuto del biberon far cadere delle gocce di frullato nella soluzione di acqua e alginato (un ingrediente derivato dalle alghe utile a gelificare). Prendere la pallina di yogurt gelificato e tuffarla in una piccola boule di acqua fredda.
3 Preparare un guscio di pasta fillo modellando la pasta con il guscio d’ostrica più profondo; poi cuocerla in forno per 5 minuti a 170° e colorarla con del nero di seppia. Tagliare la papaya a cubetti. Infine impiattare: Prendere la papaya e versarla nel guscio di pasta fillo. Aggiungere la sfera di ostrica e completare con una grattata di scorza di lime.
4 Per il mezzo cannolo con tartare di manzo: stendere il pane in cassetta con un mattarello. Tagliare un rettangolo di pane e spennellarlo con del tuorlo d’uovo. Poi con l’aiuto di uno stampo avvolgere il pane per creare un cannolo, tagliarlo in due e infornarlo a 180° per 3/4 minuti.
5 Battere la carne al coltello per preparare la tartare e condire in una boule con tabasco, un pizzico di senape, la parte verde di un cetriolo tagliata finemente, sale e olio.Farcire il cannolo con la tartare di manzo e decorare con una strisciolina di cetriolo.
6 Per il Ceviche al cucchiaio: tagliare la cipolla rossa a julienne e conservare in acqua e ghiaccio. Tagliare un filetto di ricciola a cubetti, strofinare uno spicchio d’aglio in una boule per rilasciare il profumo, versare la ricciola e condirla con sale, pepe, zenzero grattugiato, succo di lime, coriandolo tritato e peperoncino fresco.
7 Servire con una fetta di lime sul fondo del piatto e decorare la ceviche con caviale e una fettina di peperoncino rosso fresco.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...