Un bel dì vedremo MasterChef 2016

Antipasto

Un bel dì vedremo

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Molto Facile
Ingredienti
> Carote, 200 g
> Aglio, 3 spicchi
> Scalogno, 60 g
> Patate, 300 g
> Zucca, 400 g
> Cime di rapa, 200 g
> Platano, 250 g
> Baccelli di vaniglia
> Cardamomo
> Paprika affumicata
> Curcuma
> Noce moscata
> Coriandolo in semi
> Timo secco
> Origano
> Olio di semi
> Olio evo
Giulia
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Con un pelapatate tagliare a petali finissimi la carota e metterla in una piccola boule con olio extravergine di oliva, uno spiccchio d'aglio sbucciato e una spolverata di paprika.
2 Soffriggere in una casseruola lo scalogno tritato con poco olio extravergine di oliva, poi unire le patate e la zucca, pulite e tagliate finemente, e aggiungere 2 cucchiaini di curcuma. Cuocere fino a rendere morbide patate e zucca, poi frullare aggiungendo olio extravergine di oliva e acqua necessari a rendere il composto cremoso.
3 Sbollentare velocemente le cime di rapa con qualche seme di cardamomo, raffreddarle e passarle in padella con uno spicchio d'aglio sbucciato e olio extravergine di oliva.
4 Pulire il platano, tagliarlo a fette e passarle in una miscela di paprika e noce moscata grattugiata. Friggerle in olio di semi molto caldo e farle sgocciolare su carta assorbente.
5 Preparare un olio aromatizzato scaldando a fuoco medio per 4 minuti in una padella 2 cucchiai di olio extravergine di oliva con l'aglio rimasto sbucciato e semi di coriandolo.
6 Utilizzando un coppapasta, formare al centro dei piatti un tortino di cime di rapa e carote. Distribuire sui lati poco purè di patate e zucca e insaporire con un filo di olio al coriandolo. Completare con le fette di platano e spolverare con un pizzico di timo, di origano e di paprika, guarnendo a piacere con baccelli di vaniglia.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...