Bignè caramellati in salsa inglese

Dessert

Bignè caramellati in salsa inglese

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> acqua, 50 gr.
> burro, 20 gr.
> farina 00, 51 gr.
> uova, 3
> tuorli, 3
> latte, 500 gr.
> zucchero, 350 gr.
> vaniglia, 1 baccello
> arancia, 1/2
> sciroppo d’acero, q.b.
> zucchero a velo, q.b.
> menta
> olio evo
> sale
Bruno Barbieri MC3
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Mettere a bollire l’acqua con 20 gr. di burro, un pizzico di sale e 26 gr. di farina. Sbattere con una frusta e cuocere per qualche minuto. Lasciar raffreddare l’impasto e aggiungervi l’uovo e incorporalo. Mettere l’impasto dentro a un sacchetto da pasticceria con la bocchetta.
2 In una pentolino mettere a bollire 250 gr. di latte con 250 gr. di zucchero e i semi del baccello di vaniglia. Nel frattempo che il latte bolle preparare l’impasto: montare 3 tuorli con lo zucchero, mettere sul fuoco e versarvi il latte bollente. Continuare la cottura a bagnomaria senza far bollire la salsa.
3 Prendere dei quadrati di carta forno, crearvi sopra delle piccole palline di bignè. Prendere una padella, metterla sul fuoco e versarvi abbondante olio evo. Nel frattempo che l’olio si scalda, tagliare la buccia d’arancia a julienne. Aggiungerla in una pentola a bollire con dell’acqua fredda e dello zucchero. Ripetere il procedimento 3 volte. Immergere i bignè nell’olio e con la ramina girarli continuamente fino a farli colorare. Aggiungervi anche della scorza d’arancia per aromatizzare l’olio.
4 Riempire i bignè con la crema pasticcera (preparata seguendo lo stesso procedimento della crema inglese ma con l’aggiunta della farina). Mettere i bignè su una placca da forno, spolveravi lo zucchero a velo. Gratinarli nel grill del forno. Impiattare: sulla base disporre della crema, sopra mettervi i bignè, sopra la scorza d’arancia, dell’altra crema inglese, una guarnizione di menta, dello sciroppo d’acero e finire con lo zucchero a velo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...