Cake design

Dessert

Cake design

30 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> pasta di zucchero, q.b.
> zucchero a velo, q.b
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Formare una pallina con la pasta di zucchero per eliminare le pieghe. Stendere la pasta dopo averla schiacciata leggermente con le mani. Tagliare una striscia larga un paio di centimetri. Con un matterello sottile formare delle piccole ondine. Tagliare la pasta in eccesso. Con lo strumento apposito realizzare il frill. Con un pennellino spennellare la gelatina a freddo sulla torta. Arricciare la striscia e fissarla alla torta. Ripetere fino ad avere decorato tutta la torta.
2 Per realizzare le rose:<br>fare un piccolo cono con la pasta di zucchero colore cipria. Creare una sfoglia con un altro pezzo di pasta cipria e ricavarne tre cerchi piccoli aiutandosi con dei coppa pasta. Poggiare un petalo sul palmo della mano e con lo strumento apposito assottigliare metà della circonferenza. Con la gelatina a freddo, chiudere il petalo attorno al cono in modo tale che non si veda. Ripetere per ogni petalo ottenuto, accavallandolo di circa mezzo centimetro al petalo precedente. Dal terzo in poi allargare leggermente il petalo verso l'esterno ed utilizzare un coppa pasta più grosso. Per gli ultimi petali utilizzare un coppa pasta ancora più grande. Terminata la rosellina, strozzare la parte finale e tagliare l'eccedenza.
3 Disporre le roselline sulla cima della torta dopo averle spennellate alla base con la gelatina a freddo. Fare lo stesso con le foglioline ottenute dagli stampini.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...