Decoro per torte a forma d'angelo

Dessert

Decoro per torte a forma d'angelo

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> pasta di zucchero colorata
> gelatine a freddo per ostie
> polveri perlate colorate
> colorante alimentare in gel
> zucchero a velo, q.b.
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Impastare bene la pasta di zucchero e ottenere un cono. Con la pasta color carne realizzare degli ovali e appiattirli leggermente per creare i piedini. Da una piccola striscia di impasto ricavare dieci palline molto piccole di diverse dimensioni. Con l'utilizzo della gelatina a freddo incollare le dita ai piedi e i piedini al corpo. Inserire uno spiedino di legno all'interno del corpo. Far essiccare i component del cake topper per 24 ore.
2 Tagliare lo spiedino lasciandone sporgere due centimetri dalla parte alta. Creare una pallina con la pasta di zucchero color carne per la testa e ricavare i buchi per la bocca e per gli occhi. Riempire questi ultimi con della pasta da zucchero bianca. Colorare gli occhi con i pennarelli alimentari. Decorare il viso con il colorante alimentare in gel e con i pennarelli alimentari.
3 Utilizzare la gelatina a freddo per incollare i capelli realizzati anch'essi con la pasta di zucchero. Creare le mani con due palline di pasta di zucchero color carne e inciderli aiutandosi con un piccolo bisturi. Utilizzare due cilindri per creare le braccia e incollarli con la gelatina a freddo. Per fissare il tutto utilizzare degli spilli e rimuoverle una volta essiccato. Incollare le piume dietro la schiena.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...