PanHamburger

Dessert

PanHamburger

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Panna fresca, 500 ml
> Uova, 10
> Zucchero semolato, 240 g
> Farina 00, 200 g
> Cioccolato fondente, 600 g
> Burro, 200 g
> Brandy, 100 ml
> Farina di cocco, 40 g
> Cannella in polvere
> Sale
Gabriele
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Montare la panna e metterla in frigorifero.
2 Sgusciare le uova separando i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi con un pizzico di sale. Montare a parte anche i tuorli con 200 g di zucchero e unirli agli albumi, mescolando delicatamente dall'alto verso il basso per non smontarli. Aggiungere anche 160 g di farina setacciata e impastare il più possibile. Versare l'impasto in 4 stampini monoporzione, imburrati e infarinati, quindi infornare a 220 °C con forno statico per 18 minuti.
3 Sciogliere a bagnomaria il cioccolato insieme a 160 g di burro e parte del brandy. Quando sarà completamente sciolto, trasferire il composto nell'abbattitore.
4 Riunire in un pentolino il brandy avanzato, il resto dello zucchero e poca cannella. Farli scaldare dolcemente a bagnomaria fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto. Togliere i tortini di pan di Spagna dal forno e lasciarli intiepidire. Tagliarli a metà in orizzontale, inumidire le facce con la miscela di brandy e zucchero, quindi ricomporli. Rivestire i tortini con parte della crema al cioccolato.
5 Mescolare delicatamente parte della crema al cioccolato rimasta con un po' di panna montata. Cospargere i tortini con la farina di cocco e adagiarli nei piatti. Appoggiare di lato, come fossero le salse di accompagnamento per un hamburger, la crema di cioccolato, la panna montata liscia e quella al cioccolato. Raffreddare bene in frigorifero prima di servire.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...