Parfait alla mela verde con meringhe e rabarbaro

Dessert

Parfait alla mela verde con meringhe e rabarbaro

60 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> Gelatina di mela verde, 50 gr.
> Mela verde, 1
> Rabarbaro, 1
> Xantana, qb
> Meringhe, 2
> Zucchero vanigliato, 60 gr.
> Panna da montare, 70 gr.
> Albumi, 25 gr.
> Zucchero a velo, 25 gr.
> Colla di pesce, 1 foglio
> Farina, qb
Marion Lichtle
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Prendere il rabarbaro già pulito, tagliarlo a pezzettini rettangolari. Mettere gli scarti da parte. Mettere il rabarbaro tagliato in una teglia con un po’ d’acqua sul fondo, coprire con zucchero vanigliato e ricoprire con della carta forno. Mettere un peso sulla carta forno e infornare per 20 minuti a 140° gradi.
2 In una ciotola montare con la frusta elettrica la panna. Mettere da parte. In un’altra ciotola montare gli albumi e incorporare lo zucchero a velo. Prendere la gelatina alla mela verde e ammorbidirla con la frusta. Dividere il composto in due ciotole. In una ciotola incorporare la panna, in una seconda ciotola incorporare gli albumi montati. Unire ora le due ciotole e mescolare tutto insieme. Prendere le formine, versare il composto nelle formine, aggiungere sopra la mela verde tagliata a cubetti marinata. Mettere in abbattitore per 20 minuti.
3 Ritirare dal forno il rabarbaro che avrà fatto un sughetto e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Mettere nel vaso di un frullatore gli scarti del rabarbaro già cotti con il ribes e frullare il composto. In una ciotola con acqua bagnare la colla di pesce e in un’altra setacciare con un colino il composto e aggiungere la colla di pesce ammorbidita, mescolare con un cucchiaio. Mettere nel sifone fino all’impiattamento. Al rabarbaro raffreddato aggiungere una punta di gomma di Xantana e impiattare.
4 In un piatto piccolo e ovale mettere il semifreddo, poi fare delle puntine di salsa di rabarbaro, aggiungere il purè con il sifone, le meringhe sopra al purè e il rabarbaro tagliato sottile intorno al piatto.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...