Torta di compleanno

Dessert

Torta di compleanno

40 Minuti
6 Persone
Difficoltà: Molto Facile
Ingredienti
> farina, 50 gr.
> fecola di patate, 50 gr.
> zucchero, 100 gr.
> uova, 4
> burro
> cioccolato
> panna
> liquore
> sale
Alberto
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Dividere gli albumi dai tuorli mettendoli in due ciotole grandi separate. Iniziare a sbattere con la frusta i tuorli con metà dello zucchero, fino a ottenere un composto spumoso. Sbattere a neve anche gli albumi e dopo circa 5 minuti, quando saranno già abbastanza gonfi e bianchi, aggiungere il restante zucchero.
2 Unire gli albumi montati ai tuorli montati e mescolare per amalgamare il composto. Aggiungere la farina e la fecola di patate versandole nel composto tramite un setaccio per far sì che non si formino grumi. Mescolare il tutto con un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto omogeneo, facendo attenzione a non smontarlo.
3 Imburrare e infarinare una teglia rotonda e versare l’impasto lievitandolo per bene. Preriscaldare il forno a 180° e infornarvi il pan di Spagna per almeno 35 minuti senza mai aprire il forno. Estrarre la teglia dal forno e far raffreddare il pan di Spagna nella teglia prima di toglierlo dalla stessa.
4 Portare a primo bollore il burro con la panna. Togliere dal fuoco, aggiungervi il cioccolato triturato e mescolare fino a completo scioglimento del cioccolato. Una volta raffreddato, montare il composto. Decorare la torta: mettervi la panna e la ganache precedentemente preparata.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...