Amelia

Primo

Amelia

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> astice, 1
> pomodori ramati, 4
> cipolla rossa, 1
> mango maturo, 1/2
> menta fresca
> olio evo
> burro
> sale, q.b.
> radice di zenzero, 2 cm.
> brandy, 1 goccio
> farina, 10 gr.
Margherita
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Creare una citronette di succo di lime, qualche foglia di menta tritata, un goccio di olio evo e sbattere energicamente con la frusta fino ad ottenere un condimento dall'aspetto omogeneo e cremoso. Terminare aggiungendo lo zenzero grattugiato.
2 Tagliare a cubetti i pomodori e il mango, metterli in una ciotola con mezza cipolla rossa tritata, marinare con la citronette e lasciar riposare.
3 Cuocere l'astice per 5 minuti in acqua bollente fino a che non assume un colore rosso brillante. Estrarlo dall'acqua, aprire le chele e saltarne la polpa in un padellino con una noce di burro ed una foglia di menta. Aprire il carapace della coda con una forbice e tagliare la polpa a metà per il lungo. Togliere il budellino e saltare per qualche minuto la polpa nello stesso padellino delle chele.
4 Fare una bisque con l'altra metà della cipolla tritata e messa a soffriggere con un cucchiaio di olio evo, aggiungere la testa dell'astice aperta a metà e lasciare insaporire. Sfumare con un goccio di brandy, aggiungere le farina e lasciare tostare per qualche minuto. Aggiungere un goccio d'acqua e cuocere a fuoco medio-alto per circa 15 minuti, aggiustare di sale e filtrare con un colino schiacciando bene il carapace in modo da lasciare sprigionare ogni sapore.
5 Comporre il piatto adagiando un cucchiaio di bisque, l’insalata di pomodori e mango, la polpa della coda tagliata a tocchetti, un altro strato di insalata di pomodori e mango e completare con le chele saltate in padella.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...