Bestia che busta

Primo

Bestia che busta

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> alghe marine, 100 gr
> capperi, 100 gr
> uova di quaglia, 4
> guanciale, 200 gr
> broccoli romaneschi, 300 gr
> pompelmo, 1
> melanzane, 2
> pasta, 400 gr
> patate, 2
> grissini, 100 gr
> sale
> olio evo
> pepe nero
> burro
Stefano
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Lavare e tagliare a fette molto sottili le patate, sbianchirle per qualche minuto in acqua bollente salata, scolarle, condirle con olio evo, sale e pepe e finire la cottura in padella fino a corretta doratura. Tagliare a julienne il guanciale e sulla stessa padella rosolarlo fino a corretta doratura. Sempre usando la stessa padella unta del grasso del guanciale, cuocere all'occhio di bue le 4 uova di quaglia, poi tenere il tutto al caldo.
2 Sbollentare i broccoli romaneschi per qualche minuto e far raffreddare in acqua fredda salata. Pelare e tagliare a dadini la melanzana, farla soffriggere in un filo d'olio e uno spicchio d'aglio in camicia, aggiungere i broccoli e con l'aiuto di un mestolo d'acqua calda rosolarli, aggiustare di sale e pepe e tenere da parte.
3 Sbriciolare i grissini, condirli con olio, pepe e i capperi tritati finemente, aggiungere la buccia del pompelmo e tostare in padella fino a doratura.
4 Dissalare le alghe in acqua corrente per 15 minuti, tagliarle a julienne e friggerle in abbondante olio di semi riscaldato a 170°. Quando avranno raggiunto un buon grado di croccantezza, scolarle e tenerle da una parte.
5 Cuocere la pasta, scolarla e saltarla nel sugo di melanzane e broccoli, mantecare il tutto aiutandosi con un filo d'olio e un mestolo di acqua calda, terminare la mantecatura con il pane aromatico di grissini e prepararsi per l'impiattamento.
6 In un angolo del piatto creare una lasagnetta di due strati con patate, guanciale croccante e uova di quaglia, poi terminare con un ciuffo di alghe fritte, una generosa cucchiaiata di pasta saltata e infine una spolverata di pane aromatico, un filo d’olio e una macinata di pepe nero.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...