Cannelloni asiatici

Primo

Cannelloni asiatici

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> farina di riso, 400 gr.
> fecola di patate, 300 gr.
> acqua, 650 ml.
> mazzancolle, 10
> asparagi, 3
> funghi shiitake, 4/5
> carote, 2
> peperoncini rossi thailandesi, 2
> coriandolo fresco, 1 mazzetto
> latte di cocco in scatola o noce di cocco, 1
> burro di arachidi, 2/3 cucchiai
> sesamo tostato, q.b.
> pepe di Sichuan, q.b.
> vino di riso, 3/4 bicchieri
> olio di sesamo
> olio piccante
> sale
Marco Loy
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Amalgamare, con dell’acqua, la farina di riso e la fecola di patate. Aggiungere un goccio di olio di sesamo, un pizzico sale e lasciar risposare l’impasto.
2 Togliere il picciolo dai funghi e tagliarli a dadini. Sminuzzare anche gli asparagi e le carote. Infine tagliare anche le code di mazzancolle a dadini. Marinare il tutto con un po’ di pepe di Sichuan, vino di riso, un pizzico di sale e un goccio di olio di sesamo. Infine aggiungere della fecola di patate per addensare. Mettere da parte a riposare per 5 minuti.
3 Adagiare della carta da forno sul tagliare e versarsi sopra un po’ di olio di sesamo. Nel frattempo mettere una pentola antiaderente a scaldare sul fuoco. Mettervi un mestolo di impasto per le crepes e muovere la pentola circolarmente. Toglierla dalla padella, stendere e mettervi sopra il composto marinato e avvolgere la crepes su se stessa. Ripetere il procedimento per tutti i cannelloni.
4 Prendere la vaporiera e disporvi all’interno i cannelloni e adagiarla su una pentola con acqua calda, precedentemente scaldata, per circa 5/10 minuti. Nel frattempo mettere una padella sul fuoco, una volta calda, versarvi il latte di cocco, il burro di arachidi, una volta diluito aggiungere un pizzico di sale. Una volta addensato, togliere dal fuoco.
5 Tagliare 2/3 foglioline di coriandolo e del peperoncino thailandese. Impiattare: disporre i cannelloni nel piatto e, con delle forbici, tagliare delle mini porzioni. Versarvi sopra la salsa, guarnire con il coriandolo, un goccio di olio piccante, peperoncino fresco e finire con il sesamo tostato.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...