1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Cjarsons di mare

Primo

Cjarsons di mare

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Avanzi di branzino alla griglia con peperoni, melanzane e zucchine
> Semi di finocchio, 10 g
> Timo, 3 rametti
> Farina 00, 200 g
> Feta, 100 g
> Sale
> Sale grosso
> Olio evo
> Aceto balsamico
> Pepe
> Vino bianco, 1 bicchiere
Eri
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Spellare i peperoni e marinarli in una boule con aceto balsamico e sale. Dealcolizzare il vino bianco in una pentola, poi aggiungere la lisca del branzino per realizzare un fumetto di pesce aggiungendo un rametto di timo.
2 Ricavare dagli avanzi i filetti di branzino e frullarli con un filo di olio evo, un pizzico di sale, un rametto di timo e una manciata di semi di finocchio. Tagliare finemente le melanzane e le zucchine, aggiungere i due battuti alla purea di pesce in due boule separate e aggiustare di sale e pepe. Tenere da parte.
3 Impastare la farina con 200 g di acqua e un pizzico di sale fino a ottenere una pasta omogenea. Lasciar riposare in una boule coperta. Nel frattempo, portare a ebollizione una parte di acqua e una di fumetto di pesce. Aggiungere una manciata di sale grosso e un rametto di timo. Stendere la pasta piuttosto spessa, ritagliare dei cerchi con il coppapasta e farcire i cjarsons metà col ripieno alle melanzane e metà col ripieno alle zucchine. Realizzare delle mezzelune schiacciando con un dito sul ripieno e chiudere i cjarsons, poi lessare nell’acqua al fumetto di pesce per 10 minuti.
4 Scolare i cjarsons e restringere l’acqua al fumetto di pesce sul fuoco vivo, passandolo in un setaccio a maglia fine per eliminare eventuali residui. Aggiustare di sale e pepe. Nel frattempo, grattugiare la feta e arrotolare i peperoni a mo’ di rosa.
5 Impiattare disponendo 3 cjarsons, una rosa di peperoni, il brodo e la feta grattugiata. Decorare con foglioline di timo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...