Costolette d'agnello con fregola sarda

Primo

Costolette d'agnello con fregola sarda

45 Minuti
Persone
Difficoltà: Molto Facile
Ingredienti
> agnello, 1 carré
> fregola, 160 gr.
> carciofi, 4
> scalogno, 1
> aglio
> olive taggiasche
> vino rosso
> pangrattato
> aceto
> olio
> sale, q.b.
> pepe, q.b.
Giorgio
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Mettere a scaldare dell’acqua in un pentolino. Tritare uno scalogno finemente e farlo rosolare in un tegame con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio privato dell’anima. Tostare la fregola per 2 o 3 minuti quindi iniziare a sfumare con l’acqua già calda aggiungendone poco alla volta man mano che si asciuga.
2 Nel frattempo pulire il carré d’agnello ricavando dodici costolette piuttosto spesse. Pulire bene l’osso e passarle poi in un filo d’olio e nel pangrattato.
3 Pulire i carciofi privandoli delle foglie più esterne e rifinirli con lo spelucchino. Tagliarne metà a julienne e farli rosolare in una padella con un filo d’olio e sale. Una volta rosolati aggiungerli alla fregola a circa metà cottura. Tagliare a metà i restanti carciofi e cuocerli in un pentolino con un filo d’olio. Salare e pepare. Sfumare con dell’aceto e un goccio d’acqua e portare a termine la cottura.
4 Scaldare bene una padella con un filo d’olio e cuocere le costolette pochi minuti per lato. Togliere le costolette e nella stessa padella sfumare il fondo di cottura con del vino rosso e lasciarlo restringere finché non sarà abbastanza denso.
5 Porre al centro la fregola formando una mezzaluna; adagiare sopra le costolette d’agnello e a fianco metà carciofo. Terminare il piatto con un po’ di riduzione di vino e un filo d’olio.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...