Gallinella in brodo

Primo

Gallinella in brodo

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> gallina, 1
> gallinella, 1
> cipolla, 1
> pomodorini, 4
> finocchio, 1
> patate, 4
> barbabietola, 1
> farina
> aceto
> sale
> pepe
Federico
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Ottenere un brodo di gallina con le parti più magre, le ossa, facendolo cuocere con abbondante finocchio tagliato a julienne. Schiumarlo, chiarificarlo, filtrarlo due volte, concentrarlo, filtrarlo nuovamente, regolare di sale e tenerlo da parte molto caldo.
2 Ricavare dalla gallina la cresta e sbianchirla in acqua bollente, il fegato e i rognoni. Infarinarli e friggerli croccanti. Bollire i rognoni per pochi secondi in acqua e regolare tutte le interiora di sale.
3 Mettere a cuocere la gallinella pulita in una casseruola con una cipolla, qualche pomodorino, il finocchio e poca acqua. A metà cottura coprire con il coperchio e proseguire la cottura dolcemente a vapore, fuori dal fuoco. La gallinella è pronta quando la pelle si stacca facilmente.
4 Far bollire le patate a rondelle con la pelle, raffreddarle in acqua e ghiaccio, asciugarle e passarle al passapatate. Incorporare un po’ di barbabietola e creare delle quenelle.
5 Disporre nel piatto dei bocconcini di gallinella, delle quenelle di patate, le interiora di gallina e decorare con dei ciuffetti di finocchio. Mettere due gocce d’aceto al centro del piatto e irrorare con il brodo di gallina caldo. Far riposare 10 minuti finché il brodo non sarà tiepido, in questo modo il calore estrarrà il pigmento dalle quenelle e colorerà il brodo di fucsia.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...