Gnocchi alle capesante e broccoli

Primo

Gnocchi alle capesante e broccoli

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Patate farinose, 200 gr.
> Capesante, 4
> Farina 00, 100 gr.
> Broccoli di rapa, 1 cespo
> Vino Bianco Secco, 1 bicchiere
> Scalogno, 1
> Prezzemolo, qualche foglia
> Sale, qb
> Pepe, qb
> Olio Evo, qb
> Aglio, 1 spicchio
Francesco
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Sbollentare rapidamente i ciuffetti di broccolo in acqua salata a bollore. Raffreddare i ciuffetti di broccolo in acqua e ghiaccio, scolare e tenere da parte in un piatto di servizio.
2 Passare alla grattugia fine lo scalogno. Tenere da parte la polpa ottenuta.
3 Pulire accuratamente le capesante separando le noci dai coralli. Tenere le noci da parte in una ciotola. Frullare i coralli con dell'olio evo. Creare una leggera emulsione e mettere da parte in una ciotola.
4 Bollire le patate e poi passarle ancora con la buccia in uno schiaccia patate. Unire la farina alle patate, aggiungere un pizzico di sale e lavorare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Prelevare un poí di impasto e formare dei cilindri dello spessore di un dito. Con un coltello tagliare dei pezzi lunghi circa un centimetro.
5 In una ampia padella rosolare uno spicchio di aglio. Togliere líaglio dopo pochi minuti. Mettere in padella i ciuffi di broccolo lasciati da parte, far prendere rapidamente il calore quindi aggiungere le noci di capesante e sfumare con il vino bianco. Cuocere gli gnocchi (pochi per volta) nella pentola usate per i broccoli fino a quando vengono a galla. Passare con una schiumarola gli gnocchi cotti nella padella, aggiungere il prezzemolo tritato e una generosa macinata di pepe. Aggiungere una punta di cucchiaino di polpa di scalogno e saltare velocemente.
6 Aggiungere la salsa di coralli sul piatto. Impiattare con una schiumarola gli gnocchi. Posizionare le capesante e i broccoli in modo equilibrato vicino agli gnocchi.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...