0 salt MasterChef 2016

Primo

0 salt

30 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Cipolle, 1 grossa
> Aglio, 1 spicchio
> Zucca, 600 g
> Carote, 140 g
> Patate, 200 g
> Cime di rapa, 200 g
> Peperoni friggitelli, 100 g
> Avocado F.lli Orsero, 300 g
> Farina bianca
> Paprika affumicata
> Noce moscata
> Zenzero in polvere
> Olio evo
> Olio di semi
> Pepe nero
Michele G.
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Sbucciare la cipolla, dividerla in tre parti e tritarne una. Sbucciare e privare dell’anima lo spicchio d’aglio, tritare anch'esso e metterlo a soffriggere con la cipolla in una casseruola con olio extravergine di oliva. Lasciare imbiondire, quindi aggiungere una dadolata di zucca, carote, patate, cime di rapa e metà dei friggitelli, precedentemente puliti. Lasciare appassire dolcemente le verdure.
2 Nel frattempo, tagliare a rondelle un’altra parte della cipolla e infarinarle. Tagliare i restanti friggitelli a losanghe, quindi friggere entrambi in abbondante olio di semi molto caldo. Scolarli e sgocciolarli su carta assorbente da cucina
3 Prelevare la polpa dell'avocado e pestarla nel mortaio con olio extravergine di oliva e poca acqua fino a ottenere una salsa. Aggiungere un pizzico di paprika e un cucchiaino di zenzero, quindi mescolare bene. Insaporire con la restante cipolla tagliata a dadini e passare al colino.
4 Ultimare la cottura della crema di zucca e aggiungere un pizzico di pepe e di paprika. Frullare con il frullatore a immersione regolando di acqua e olio extravergne di oliva fino a ottenere una crema leggermente densa.
5 Versare la crema di zucca nelle fondine e decorare con una spirale di crema di avocado. Aggiungere qualche losanga di friggitello, qualche anello di cipolla fritta e completare con altra paprika, guarnendo con il ciuffo verde di una carota.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...