1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Pranzo sotto l’ombrellone

Primo

Pranzo sotto l’ombrellone

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Patate ratte, 4
> Funghi shiitake, 12
> Rana pescatrice, 1
> Tartufi di mare, 20
> Fiori di zucca, 16
> Zucchine baby, 2
> Pane al nero di seppia, 1 fetta
> Spaghetti, 80 g
> Olio di semi
> Alghe di mare
> Colorante alimentare blu
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Davide
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Disporre i tartufi di mare in una padella e lasciarli aprire con un coperchio a fuoco medio. Tagliare le patate a fette sottili e cuocerle in una padella con un filo di olio evo, una presa di sale, due bicchieri d’acqua e l’acqua di cottura dei tartufi.
2 Pulire, eviscerare e sfilettare la rana pescatrice e ridurre a tartare i filetti. Pulire e mondare le zucchine e tagliare al coltello anch'esse, unirle al filetto e condire con olio evo, una presa di sale e una macinata di pepe. Pulire i fuori di zucca, rimuovere i pistilli e inserire al loro interno la tartare. Rosolare in padella i fiori di zucca ripieni con un filo di olio evo.
3 Sminuzzare una fetta di pane al nero di seppia in un pentolino. Coprire con acqua e aggiungere una presa di sale e una macinata di pepe. Cuocere qualche minuto amalgamando il tutto, frullare e passare al setaccio. Frullare le patate con 3/4 dei tartufi di mare, passare al setaccio e dividerla in due boule: in una aggiungere il colorante e amalgamare.
4 Riscaldare in una padella abbondante olio di semi e friggere gli spaghetti fino a che non siano ben rosolati. Scolare, asciugare e tenere da parte. Pulire i funghi, tagliare i cappelli e infornarli con un rametto di rosmarino, una presa di sale e una macinata di pepe per 10 minuti a 180 °C. Portare a ebollizione abbondante acqua, sbollentare le alghe, scolarle e passarle in acqua e ghiaccio.
5 Impiattare versando le due salse di patate nel piatto, adagiare gli spaghetti fritti, i funghi shitake e qualche goccia di salsa al pane nero. Disporre i fiori di zucca ripieni nel salvagente e nella maschera, e in quest’ultima aggiungere anche i tartufi rimasti. Decorare con le alghe a piacere.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...