Primavera

Primo

Primavera

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> spaghetti grossi, 300 gr
> scampi freschi, 350 gr
> fave fresche sgusciate, 300 gr
> semi di zucca, 10 gr
> erbe aromatiche, qualche foglia
> brodo vegetale, 20 ml
> fiori eduli, qualche petalo
> olio alla menta, 10 ml
> limone biologico, 1
> sale
> olio evo
> pepe bianco
> timo
> burro
Stefano
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Lavare, mondare e tritare grossolanamente gli scampi. Condire con olio, sale pepe e timo, succo di limone, ottenere una tartara e riporre in frigo. Mettere a cuocere in abbondante acqua bollente salata gli spaghetti.
2 Una volta cotti gli spaghetti, stenderli su un foglio di carta forno accostandoli uno vicino all'altro e ottenere una stuoia di spaghetti larga almeno otto centimetri. Riporre all'inizio della stuoia un’abbondante cucchiaiata di tartara e con l'aiuto della carta da forno, arrotolare su se stessa la stuoia fino ad ottenere un involtino. Avvolgere l’involtino sulla carta forno, stringere bene fino ad ottenere un risultato compatto e riporre in frigo.
3 Frullare con un mixer ad immersione le fave sgusciate assieme a 2-3 cucchiai di brodo vegetale e una noce di burro, fino ad ottenere una salsa omogenea e liscia aggiungere sale e pepe e mantenere in caldo a bagnomaria.
4 Sul fondo del piatto di portata adagiare una base di crema di fave e porvi sopra l'involtino di spaghetti. Con l'aiuto di un pennello ungere la superficie dell’involtino con l’olio alla menta, aggiungere nel piatto qualche seme di zucca e guarnire con qualche foglia di erba aromatica e qualche petalo di fiori eduli. Spolverare con una grattata di scorza di limone e aggiungere qualche goccia di olio alla menta sulla crema di fave. Servire appena pronto.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...