Ravioli al caffe con ragù bianco d’anatra

Primo

Ravioli al caffe con ragù bianco d’anatra

90 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> scalogno, 1
> anatra, 1 petto
> aglio, 1 spicchio
> mandarinetto, 25cl
> miele, 1 cucchiaino
> farina, 300 gr.
> ricotta, 300 gr.
> patate, 4
> caffè macinato, 6 cucchiaini
> uva
> sale, q.b.
> pepe, q.b.
> timo, 1 rametto
Michele
Preparato da
PREPARAZIONE

90 Minuti
1 Per la sfoglia: preparare la fontanella con la farina, aggiungere le uova, il caffè macinato e un pizzico di sale. Impastare vigorosamente fine ad ottenere un impasto morbido e compatto che sia facile da stendere a mano. Lasciare riposare l’impasto in frigo
2 Per il ragù: privare il petto dell’anatra della pelle, batterlo finemente al coltello, riporre in un boule aggiungere un cucchiaino di farina e amalgamare. Tritare finemente lo scalogno, metterlo in padella, scaldarlo con un filo di olio evo. Aggiungere il petto d’anatra cuocerlo a fuoco lento per alcuni minuti. Alzare la fiamma salare e aggiungere un cucchiaio di miele sfumarlo con il mandarinetto. Quando il mandarinetto sarà sfumato, coprire e lasciar cuocere a fuoco lento per 45 minuti.
3 Per la farcia del raviolo: Mondare le patate ridurle a piccoli pezzi e lessarle. Impastare la ricotta con un cucchiaino di caffè, un pizzico di sale, aggiungere le patate schiacciate con lo schiaccia patate e amalgamare bene il tutto. Controllore di sale e lasciar riposare.
4 Stendere la sfoglia molto sottile con il mattarello, tagliare dei cerchi di sfoglia con il coppa pasta, adagiarvi la farcia e ricoprire con una sfoglia circolare. Schiacciare con i lembi della forchetta i margini del ravioli per farli aderire bene.
5 Portare l’acqua ad ebollizione, salare e cuocere i ravioli. Scolare i ravioli, adagiare la salsa su una fondina, disporre i ravioli e sopra altra salsa. Macinare del pepe nero e adagiarvi un rametto di timo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...