Raviolo aperto alla liquirizia

Primo

Raviolo aperto alla liquirizia

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> pasta fresca all’uovo, 180 gr.
> foglie di prezzemolo
> sogliola, 2 filetti
> asparagi
> liquirizia
> cipolla
> aglio, 1 spicchio
> timo
> sale, pepe q.b.
> burro
> olio evo
> farina
> olio di semi
Giovanna
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Stendere l’impasto in una sfoglia sottile e ricavare 6 cerchi di 10 cm di diametro. Prima di effettuare l’ultima stesura della pasta appoggiare le foglie di prezzemolo per “incastonarle” nella sfoglia. Dopo averla stesa ulteriormente ricavate altri 6 cerchi di 10 cm di diametro.
2 Squamare e sfilettare le sogliole, infarinarle e metterle in una padella calda con una noce di burro e un cucchiaio d’olio. Rosolare bene da entrambi i lati, aggiustare di sale e pepe e cuocere per alcuni minuti.
3 Nel frattempo preparare un fondo con la cipolla, l’aglio e le erbe aromatiche. Lasciare rosolare per qualche minuto, quindi unire gli asparagi pelati, un pizzico di sale e del brodo. A cottura ultimata passare tutto nel frullatore a immersione, unendo anche la liquirizia grattugiata, fino a ottenere una crema omogenea.
4 Cuocere metà dei dischi di pasta in acqua bollente e salata e asciugarli su un canovaccio pulito. Friggere l’altra metà in olio di semi.
5 Disporre al centro di ciascun piatto la crema di asparagi e liquirizia e sovrapporre un cerchio di pasta. Aggiungere una piccola parte del filetto di sogliola e ricoprire il tutto con il secondo cerchio di pasta, formando un raviolo che rimarrà aperto. Nappare infine con la crema di asparagi usando un sifone da cucina.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...