Raviolo di zucca con piccione

Primo

Raviolo di zucca con piccione

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> piccione, 1 petto
> farina bianca, 300 gr.
> uova, 4
> tuorlo d’uovo, 1
> zucca, 500 gr.
> parmigiano grattugiato, 150 gr.
> sale
> pepe nero
> burro, 200 gr.
Ivan
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Tagliare a grosse fette la zucca dopo averla pulita. Privarla dei filamenti e cuocerla con la buccia in forno a 180° mezz’ora. Sbucciarla, tagliarla a pezzetti e schiacciarla con una forchetta o passarla al passa-verdure. Raccoglierla in una terrina, unirvi il formaggio, il tuorlo, il sale e il pepe. Mescolare e lasciare riposare.
2 Disporre la farina a fontana, versarvi al centro le uova, il sale e impastare. Lasciare riposare la pasta e poi stenderla col matterello. Con l’aiuto di un coppa pasta creare 4 dischi piuttosto grandi, di 10/12 cm e 4 leggermente più piccoli.
3 Farcire con la zucca i dischi più piccoli, inumidire l’estremità con un po’ d’acqua tiepida e sigillare con i dischi più grandi.
4 In un padella fare andare metà del burro, cuocervi il piccione facendo attenzione alla cottura (dovrebbe restare abbastanza al sangue all’interno). Togliere dal fuoco e lasciare riposare in carta assorbente per una decina di minuti. Scaloppare il petto di piccione e servirlo come base per il raviolo di zucca.
5 Fare sciogliere il restante burro in un padellino finché non cambia colorazione e non diventa nocciolino. Versarlo sopra al raviolo e spolverare abbondante parmigiano e pepe nero.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...