Risotto alle ali di razza

Primo

Risotto alle ali di razza

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Pastinache, 2
> Pomodori sardi, 4
> Cipolla, 1
> Scalogni, 2
> Riso arborio, 320 g
> Formaggio brus, 2 cucchiai
> Latte, 100 ml
> Ali di razza, 2
> Farina di ceci, 150 g
> Limone, 1
> Pinoli, 50 g
> Uova di trota, 4 cucchiai
> Erbe aromatiche miste
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
Michele G.
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Preparare un brodo con una pastinaca, pelata e a pezzi, 2 pomodori tagliati a metà, la cipolla sbucciata e le erbe aromatiche. Lasciare sobbollire per almeno 15-20 minuti e regolare di sale.
2 Scaldare un filo d'olio extravergine di oliva in un tegame e farvi soffriggere gli scalogni tritati. Unire il riso e farlo tostare per alcuni minuti, mescolando bene. Versare poco brodo molto caldo e portare il riso a cottura, unendo altro brodo bollente poco alla volta e mescolando spesso. Circa a metà cottura, aggiungere il formaggio mescolato con qualche cucchiaio di latte.
3 Nel frattempo, sfilettare le ali di razza. Scaldare un filo d'olio extravergine di oliva in una padella, unire il pesce e insaporirlo con poco latte, 1-2 cucchiai di farina di ceci e poco succo di limone. Cuocere per pochi minuti e tenere da parte in caldo. Tostare i pinoli in un'altra padella senza condimento.
4 Pulire e tagliare a pezzetti l'altra pastinaca e i pomodori rimasti. Mescolare la farina rimasta con acqua fredda fino a ottenere una pastella non troppo densa. Immergere i pezzi di pastinaca e di pomodoro nella pastella, sgocciolarli grossolanamente, quindi friggerli in abbondante olio di semi molto caldo. Scolarli su carta assorbente da cucina e salarli leggermente.
5 Quando il riso sarà giunto a cottura, unire il pesce a pezzetti, tenedone da parte un poco, e i pinoli. Condire con un filo d'olio e lasciarlo riposare coperto per alcuni minuti.
6 Distribuire il riso nei piatti e cospargere con la pastinaca e i pomodori fritti. Unire al centro i pezzetti di pesce tenuti da parte, coprire con le uova di trota e completare a piacere con pezzetti di limone pelati al vivo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...