1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Spaghetti con gamberi e zucchine

Primo

Spaghetti con gamberi e zucchine

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> Spaghetti, 380 g
> Gamberi, 8 pz
> Zucchine gialle di media grandezza, 4
> Scalogno, 1
> Brodo di pesce, 200 ml
> Cipollotto, 1
> Sale
> Pepe
> Olio EVO
> Olio all’aglio
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Lavate e mondate le zucchine, tagliatele a pezzi piccoli, e saltatele in padella con olio evo e cipollotto tritato finemente. Unite qualche mestolo di brodo (o acqua di cottura della pasta in alternativa), coprite con un coperchio e portate lentamente a cottura aggiungendo del brodo di tanto in tanto se necessario.
2 Aggiungete del pepe macinato a metà cottura. A fine cottura le zucchine dovranno risultare cremose. Conditele con qualche goccia di olio all’aglio. La cottura deve essere veloce per preservare anche un bel colore verde.
3 Preparate una tartare di gamberi. Pulite i gamberi dal carapace e dal budello, tritateli finemente e condite con poco sale e olio evo. Formate delle quenelles con la tartare di gamberi.
4 Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolate la pasta al dente e ultimate ola cottura per qualche minuto nella padella delle zucchine e mantecate.
5 Per la cialda di fiori di zucchina: prendete un fiore, levate delicatamente i pistilli e apritelo distendendo bene i petali. Coprite il piatto con della pellicola adatta alla cottura in microonde. Ungete la pellicola con poco olio evo, adagiate il fiore sulla pellicola in modo che i petali siano ben aperti, cospargete il fiore d’olio e ricopritelo con un altro foglio di pellicola. Praticate dei buchini sulla pellicola e mettete in microonde alla massima potenza per 2 minuti e mezzo. Togliete la pellicola e fate raffreddare la cialda.
6 Impiattate con l’aiuto di un coppapasta formando un nido di spaghetti al centro del piatto. Aggiungete zucchine e gamberi ponendoli sopra la pasta e condite con un filo d’olio evo e degli odori.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...