Storione lemon cube

Primo

Storione lemon cube

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Storione, 600 gr.
> Limone, 2
> Patate dolci, 2
> Panna, 150 ml.
> Avocado, 2
> Burro, qb
> Pancetta, 2 fette
> Sale grosso, qb
> Olio di oliva, qb
> Cocco fresco, 100 gr.
> Cavolo romanesco, 700 gr.
> Sale, qb
> Pepe, qb
Laura
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Tagliare un limone a spicchi e metterlo sotto sale grosso massaggiandolo delicatamente. Lasciare il limone sotto sale per circa 35 minuti, quindi ripulirlo completamente. Tagliare delle fettine di cocco molto sottili e tostarle in padella con sale e pepe. Cuocere in forno le fette di pancetta a circa 180° finché non saranno tostate. Toglierle dal forno e, una volta fredde, sbriciolarle con le dita.
2 Sbucciare e tagliare le patate dolci a rondelle, quindi ricavarne 16 quadrati di 2 cm di lato e 0,5 di altezza. Mondare il cavolfiore romanesco recuperando 16 cime della stessa dimensione. Lessare le patate e il cavolfiore romanesco per 5 minuti in acqua salata. Una volta pronti, saltarli in padella con una noce di burro. Salare
3 Ricavare quattro spicchi da un avocado e grigliarli su una padella molto calda; salare, pepare. Tagliare l'avocado a cubetti da 1 cm. Scaldare la panna e lasciarla sobbollire per una decina di minuti aggiungendo un pizzico di sale e la scorza di limone; continuare a cuocere fino a ridurla di circa la metà. Nel frattempo tritare finemente lo scalogno e lasciarlo dorare con una noce di burro. Una volta rosolato, asciugarlo dal burro in eccesso con della carta assorbente. Recuperare la polpa dal secondo avocado, aggiungerla alla panna e allo scalogno e frullare il tutto creando una salsa liscia. Salare.
4 Togliere la pelle dallo storione e ricavare 16 cubetti da 2,5 centimetri. In un wok mettere un filo d'olio aggiungere i cubi di storione e i pezzi di limone in salamoia. Rosolare tutti i cubi su ogni lato, avendo cura di non cuocere per più di 5 minuti. A fine cottura bagnare con un po' di succo di limone e salare.
5 In un angolo del piatto adagiare il cocco e nell'angolo opposto le briciole di pancetta. In maniera lineare creare tre file di ingredienti: i quadrati di patate americane con sopra i cubi di avocado, le cime del cavolo romanesco e i cubi di storione. Terminare il piatto grattugiando sul piatto un po' di scorza di limone, qualche goccia di salsa e servire.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...