Timballo di melanzane e pasta MasterChef 2016

Primo

Timballo di melanzane e pasta

60 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Melanzane lunghe, 1
> Melanzane baby, 1
> Fusilli, 80 gr.
> Mozzarella di bufala, 1
> Pomodori pachino, 70 gr.
> Basilico, qualche foglia
> Parmigiano, qb
> Sale, qb
> Pepe, qb
> Olio Evo, qb
> Pan grattato, qb
Lucia
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Tagliare a fette le melanzane grandi. Tagliare a metà le melanzane piccole. Salare le melanzane e lasciarle da parte in uno scolapasta per circa mezz’ora.
2 Salare l’acqua bollente sul fuoco e cuocere i fusilli. Tagliare i pomodori pachino metà. Tagliare a quadretti la mozzarella di bufala. Mettere entrambi in una ciotola grande trasparente.
3 Scolare la pasta con una schiumarola e versarla nella ciotola con mozzarella e pomodorini. Togliere l’aglio e aggiungere il basilico e olio evo. Asciugare dal sale le melanzane con carta cucina. Friggere le fette di melanzane grandi e le melanzane piccole in olio evo.
4 In una pirofila a cupola mettere un filo di olio evo, pan grattato, alcune fette fritte grandi di melanzana grande e la pasta condita. Chiudere con le fette fritte di melanzana grande. Spolverare con altro pan grattato. In una pirofila a cupola mettere un filo di olio evo, pan grattato, alcune fette fritte grandi di melanzana grande e la pasta condita. Chiudere con le fette fritte di melanzana grande. Spolverare con altro pan grattato.
5 Su una padella rovente mettere il parmigiano grattugiato. Una volta raggiunta una consistenza solida e uniforme, girare sull’altro lato con una spatola, togliere dal fuoco e far raffreddare. Prendere i pomodori pachino e spremerli in una ciotola piccola con colino. Mettere olio evo e sale. Creare delle ali con la cialda di parmigiano. Sfornare il timballo.
6 In un piatto circolare mettere al centro il timballo. Aggiungere le melanzane baby intorno. Posizionare le ali di parmigiano a fianco del timballo. Aggiungere le gocce di pomodoro.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...