Tortello in equilibrio tra il dolce e il salato

Primo

Tortello in equilibrio tra il dolce e il salato

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> farina, 300 gr
> uova, 3 intere
> formaggio fresco di capra, 300 gr
> peperoni gialli, 2
> alici sott'olio, 5 filetti
> basilico, un mazzetto
> salvia, 10 foglie
> mela verde, 1
> maggiorana fresca, un mazzetto
> zucchine, 2
> sale
> olio evo
> pepe nero
> olio di semi
Amelia
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Preparare la pasta fresca: disporre la farina a fontana su una spianatoia, aggiungere le uova e la maggiorana tritata al centro e creare l'impasto. Lavorare l'impasto energicamente fino a formare un panetto liscio ed elastico, avvolgerlo nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare per mezz’ora almeno.
2 Mettere i peperoni in forno con la funzione grill e, appena saranno leggermente bruciacchiati, toglierli dal forno e chiuderli in un sacchetto di plastica per qualche minuto. Spellare i peperoni e frullare la polpa con i filetti di alici e un filo d'olio.
3 Preparare la farcia mescolando insieme il formaggio con la salvia e il basilico tritati molto finemente. Sbucciare la mela (senza gettare la buccia) e tagliarla a cubetti, poi insaporirla in padella con un filo d'olio, avendo cura di lasciarla croccante.
4 Confezionare i tortelli mettendo all'interno la farcia preparata e dei cubetti di mela croccante. Cuocerli in abbondante acqua salata e lucidarli in padella con un filo d'olio.
5 Tagliare la buccia della mela a julienne e friggerle in abbondante olio di semi. Prelevare la parte verde della zucchina e farne una brunoise, saltarla in padella calda con un filo d'olio per pochi secondi e aggiustare di sale.
6 Impiattare versando sul fondo del piatto un mestolo di crema di peperoni, adagiarvi sopra i tortelli, decorare con la brunoise di zucchina la buccia fritta di mela e una macinata di pepe nero. 
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...