"U' spiedino" con quinoa in gabbia

Secondo

"U' spiedino" con quinoa in gabbia

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Elaborata
Ingredienti
> Mozzarella, 2
> Burro di arachidi, 12 cucchiai
> Spicchi d'aglio, 3
> Carne macinata di manzo, 400 gr.
> Peperoni verdi, 2
> Pomodorini datterini gialli, 30
> Bacon, 8 fette
> Quinoa, 200 gr.
> Olio di oliva, qb
> Olio di semi, 1 lt.
> Sale, qb
> Pangrattato, qb
Laura
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 In una boule d'acqua calda ammollare una manciata di quinoa. In un pentolino mettere un litro di acqua salata e uno spicchio di aglio, aggiungere la quinoa restante e bollire per circa 20 minuti; a cottura ultimata scolare la quinoa ed eliminare l'aglio. Nel frattempo tagliare i pomodorini a metà, recuperare 8 falde dai peperoni verdi e, con 4 fette di bacon, creare 16 roselline tagliando ogni fetta di bacon in 4 e arrotolarle.
2 Tritare molto finemente gli spicchi di aglio e il bacon rimasto. Condire i pomodorini tagliati a met‡ con sopra sia una parte di trito di aglio, sia il bacon tritato. In una teglia da forno mettere i pomodorini conditi, le falde di peperoni e le roselline di bacon, infornare variando la temperatura del forno dai 180°C ai 200°C. Le roselline di bacon saranno le prime ad uscire dal forno, a seguire i pomodorini e per ultimo le falde di peperoni. Condire i peperoni con un filo d'olio di oliva e sale.
3 In una padella appena unta di olio mettere il burro di arachidi e un pochino di aglio tritato e, a bassissima temperatura, tirare il burro di arachidi per 3/4 minuti. Suddividerlo poi in 4 ciotoline.
4 Tritare finemente i peperoni crudi rimasti e mischiarli assieme alla carne macinata, aggiungendo anche l'aglio tritato restante. Salare e miscelare bene. Su 16 bastoncini di legno di circa 12 centimetri schiacciare la carne macinata creando delle polpettone allungate; impanarle nel pangrattato e friggerle in olio di semi per circa 1 minuto/1 minuto e mezzo. Assorbire l'olio in eccesso. Asciugare per bene la manciata di quinoa messa a mollo e friggerla nell'olio di semi ancora caldo per circa 30 secondi. Assorbire l'olio in eccesso.
5 Mettere da parte 16 pomodorini tagliati a metà. Tagliare a pezzetti gli altri 20 pomodorini e condire la quinoa. Tagliare 16 fette di mozzarella e tenerle in una ciotola con la loro acqua; mettere il tutto nel forno a una temperatura di 150°C per circa 8/10 minuti. Ora che la mozzarella sarà lavorabile, stendere le fette con un matterello, farcirle con la quinoa e richiudere velocemente. Togliere ai pomodorini restanti la pelle e frullarli. Impiattare mettendo le falde di peperoni con le polpettine intercalando con i ravioli di mozzarella le roselline di bacon, i pomodorini tagliati a metà, il burro di arachidi e la crema di pomodorini.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...