1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

All’ombrina della quaglia

Secondo

All’ombrina della quaglia

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Quaglia, 4
> Testa di ombrina, 4
> Cipolla di Tropea, 4
> Uova, 2
> Sedano, 2 gambi
> Carota, 2
> Burro, 20 g
> Fiore sardo, 60 g
> Farina 00, 10 g
> Caffé, 5 g
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
> Pepe
Marianna
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Lavare, pulire e disossare la quaglia, preparandola per la farcitura. Preparare un brodo disponendo in una pentola capiente un gambo di sedano e una carota e tagliare il resto a brunoise. Riscaldare un filo di olio evo in una padella e rosolare la brunoise di sedano e carota.
2 Prelevare metà delle verdure soffritte e versarle in una boule. Aggiungere un uovo sbattuto, metà del panko, una presa di sale, una macinata di pepe e amalgamare fino ad ottenere un ripieno. Incidere la quaglia e farcirla, richiuderla e legarla con l’ausilio di uno spago.
3 Rosolare la quaglia su tutti i lati per qualche minuto, sfumare col brodo e lasciar evaporare. Trasferire la quaglia su una teglia foderata con carta forno, irrorare con del brodo e cuocere in forno a 180 °C per circa 15 minuti.
4 Pulire la testa dell’ombrina e ricavare la polpa delle guance. Passare i tranci prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel panko rimasto. Riscaldare abbondante olio di semi in una padella e friggere i bocconcini di ombrina. Scolare , asciugare con carta assorbente e salare. Portare a ebollizione l’acqua in una tegame e, nel frattempo, sbucciare la cipolla, ricavando il cuore. Sbianchirlo per 1 minuto, scolarlo e ripassarlo nella padella dove è stata rosolata la quaglia.
5 Sciogliere una noce abbondante di burro in padella, grattugiarvi sopra il fiore sardo e mescolare con una frusta fino ad ottenere una crema. Aggiungere un cucchiaino scarso di caffé e un cucchiaio di farina e amalgamarli alla crema. Mescolare fino ad addensare, passare al colino e tenere da parte.
6 Sfornare la quaglia, tagliarla in pezzi dividendo le cosce e impiattare disponendo la crema al caffé, la quaglia, i bocconcini di ombrina e la cipolla caramellata.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...