Amore e Psiche MasterChef 2016

Secondo

Amore e Psiche

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Trippa, 400 g
> Cipolle, 2
> Carne di pecora, 400 g
> Aglio nero, 1 spicchio
> Cavolo verza, 500 g
> Fagioli borlotti già cotti, 400 g
> Rosmarimo, 2 rametti
> Alloro, 2 foglie
> Prezzemolo, qualche rametto
> Olio evo
> Sale
> Pepe nero
Mariangela
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Mettere la trippa in una pentola con abbondante acqua fredda, l'alloro, i rametti di prezzemolo e una cipolla sbucciata. Aggiungere anche la carne di pecora, salare e portare a ebollizione. Cuocere a fuoco basso fino a ottenere un brodo. Scolare la trippa, tagliarla a listarelle e lasciarla riposare.
2 Scaldare in una padella dell'olio con l'aglio in camicia e l'altra cipolla tritata finemente. Quando la cipolla sarà imbiondita, eliminare l'aglio, unire la trippa e farla saltare per pochi minuti. Abbassare la fiamma, aggiungere poco alla volta il brodo e proseguire la cottura.
3 Pulire la verza privandola delle parti più dure e fibrose. Sbollentarla in acqua salata, quindi scolarla e trasferirla in acqua e ghiaccio, poi tagliarla a listarelle. Passare la verza in padella con olio, sale e pepe per pochi minuti, quindi aggiungerla alla trippa.
4 Sbollentare i fagioli in acqua salata, scolarli e spadellarli con olio e rosmarino, regolando di sale e pepe. Frullarli con il frullatore a immersione e ricavarne un purè cremoso.
5 Posizionare la crema di borlotti in un angolo dei piatti, dandole la forma di una virgola. Utilizzando un coppapasta rotondo, adagiare la trippa nell'angolo opposto, insaporendo con il suo intingolo di cottura e guarnendo con un ciuffetto di rosmarino fresco.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...