Anatra di montagna che vola verso Oriente

Secondo

Anatra di montagna che vola verso Oriente

45 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> Petto d'anatra, 1
> Miele, 4 cucchiaini
> Arancia, 1 pezzo
> Pepe di Sichuan, qb
> Anice stellato, qb
> Carote, 3
> More, 200 gr.
> Ribes, 200 gr.
> zucchine, 2
> Patate, 2
> Mela, 1
> Sale, qb
> Olio Evo, qb
> Olio di arachidi, qb
Alice
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Riempire una pentola con coperchio per cottura a vapore con acqua e portare a bollore. Non appena arriva a bollore inserire il pepe di Sichuan e l'anice stellato per aromatizzare il vapore. Preparare le verdure (carote, zucchine e patate) a cubetti non troppo grandi per facilitarne la cottura e disporli nel coperchio per la cottura al vapore cercando di mantenerle divise per tipologia.
2 Nel frattempo in una padella antiaderente far sciogliere il miele con qualche buccia d'arancia privata della parte bianca e qualche goccia del suo succo. Una volta ristretto aggiungere olio evo. Quando l'olio â caldo scottare il petto di anatra prima dalla parte della pelle fino a che si verifica la reazione di Maillard e quindi procedere anche per l'altro lato. Togliere dal fuoco e lasciare riposare per fare depositare i succhi.
3 Dividere le verdure cotte al vapore in 3 diversi contenitori per il frullatore ad immersione, salare, aggiungere olio evo e frullare il tutto. Ripetere lo stesso procedimento anche per i ribes e le more aggiungendo per≥ olio evo e miele. Una volta pronte le salse tenerle da parte per la decorazione.
4 Preparare un pentolino con dell'olio di arachidi e portarlo almeno a 121°C. Ricavare la buccia della mela e tagliarla a triangoli piccoli. Immergerla nell'olio caldo e lasciarla friggere, scolarla e lasciarla sulla carta assorbente. Ripetere lo stesso procedimento con la buccia della patata.
5 Tagliare il petto dell'anatra a cubetti regolari di circa 4 centimetri per lato e disporli a piacere sul piatto alternando alle gocce di purea di verdura cotte a vapore e delle gocce di succo di ribes e di mora alternando i colori. Aggiungere sopra ad ogni quadrato di petto di anatra una buccia di mela fritta e una buccia di patata fritta. Aggiungere per decorazione qualche foglia di aneto.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...