1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Anguilla kimchi

Secondo

Anguilla kimchi

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Anguilla, 1
> Kimchi, 50 g
> Silene, 1 mazzetto
> Carota gialla, 2
> Patata, 1
> Fave, 50 g
> Maggiorana, 1 rametto
> Prezzemolo, 1 mazzetto
> Cipolla, 1
> Scalogno, 1
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Denise
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Realizzare un brodo riempiendo di acqua una pentola capiente e versando il prezzemolo, la cipolla tagliata in pezzi, lo scalogno tritato finemente, la maggiorana e il silene, lasciando sobbollire. Aggiustare di sale e pepe.
2 Tostare le mandorle in forno a 200 °C per 15 minuti con un filo di aceto balsamico e un cucchiaio di zucchero di canna. Tagliare a rondelle una carota, irrorarla di kimchi e passarla in forno per 5 minuti a 200 °C.
3 Portare a ebollizione l’acqua in un pentolino, pulire e mondare la patata e una carota e tagliarle entrambe a piccoli dadi di dimensione uguale. Bollirle per 8 minuti, scolarle e salarle. Nel frattempo, passare le fave sbucciate in padella con un filo di olio evo per 2 minuti.
4 Pulire accuratamente l’anguilla, ricavando i filetti e conservando la pelle. Tagliarli in pezzi di circa 2 cm e rimuovere eventuali spine e grasso in eccesso. Cuocerli su ambo i lati su una padella ben calda 2 minuti per lato.
5 Filtrare il brodo e realizzare una coulis semplice con le fragoline di bosco cuocendole in un tegame per 10 minuti e passandole al setaccio. Aggiungere un cucchiaio della parte liquida del kimchi. Tagliare al coltello le fave rosolate in padella.
6 Impiattare disponendo in un cappello del prete le fave e la dadolata di verdure per poi ricoprire col brodo. Aggiungere le carote aromatizzate al kimchi e i tranci di anguilla. Aggiustare di sale e pepe. Completare con due mandorle tostate e con la salsa di fragoline in una salsiera.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...