Animella di vitello alla liquirizia

Secondo

Animella di vitello alla liquirizia

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> animelle, 400 gr.
> burro, 300 gr.
> asparagi, 400 gr.
> pomodorini gialli, 300 gr.
> liquirizia, 2 radici
> finocchio, 1
> olio evo
> aglio
> zucchero
> timo, rosmarino
> sale, q.b.
> ghiaccio
Marco
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Mettere 300 gr di burro in un pentolino a bagnomaria e far andare al minimo per chiarificarlo. Separare la caseina che viene a galla e prelevare la parte centrale.
2 Spezzettare la radice di liquirizia e metterla in un pentolino con dell’acqua e un pezzo di finocchio sul fuoco per ottenere un estratto.
3 Pelare i pomodorini in acqua bollente, tagliarli e privarli dei semi, quindi metterli in forno a 90° con aglio, olio, timo, rosmarino, sale e zucchero.
4 Sciacquare l’animella di vitello sotto acqua corrente fredda. Sbianchirla in acqua bollente per 7 minuti. Far raffreddare e successivamente pulirla della pelle e dei grumi di sangue. Pareggiare a coltello per dare la forma voluta.
5 Far scaldare il burro chiarificato, aggiungere dei pezzetti di radice di liquirizia e dell’aglio, quindi rosolare a fuoco vivo l’animella fino a far diventare la sua parte esterna croccante e dorata. Aggiungere verso la fine della cottura due cucchiai di estratto di liquirizia.
6 Pelare gli asparagi quindi metterli a bianchire in acqua bollente 4 minuti. Una volta fuori dall’acqua metterli nel ghiaccio, poi tagliare a losanga. Saltare gli asparagi in padella con uno spicchio d’aglio.
7 Impiattare: mettere al centro l’animella e poco sotto fare un letto di pomodorini confit, sopra i quali disporremo gli asparagi. Decorare con un pezzetto di liquirizia sopra l’animella.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...