Animelle e sogliola in brodetto alla liquirizia

Secondo

Animelle e sogliola in brodetto alla liquirizia

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Elaborata
Ingredienti
> animelle di vitello
> sogliole fresche
> stecco di liquirizia, 1
> pomodorini gialli, 8
> asparagi, 8
> cipolla, 1
> foglia d’alloro, 1
> rametto di maggiorana, 1
> olio evo
> sale, q.b.
> zucchero, q.b.
> ghiaccio
> cime di finocchio
Federico
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Ricavare dalle sogliole i due filetti ciascuna; porre la testa e la lisca in acqua fredda con 1 stecco di liquirizia inciso longitudinalmente, 1 cipolla tagliata, 1 foglia d’alloro e una presa di sale. Lasciare bollire per almeno 25 minuti, controllando l’intensità dell’aroma di liquirizia. Filtrare il brodo due volte e regolare di sale.
2 Passare le animelle in acqua corrente, sbianchirle in acqua bollente salata acidulata e pelarle separandole con le dita fino a ottenere delle porzioni.
3 Dividere i filetti di sogliola longitudinalmente in due e pareggiarli. Condirne alcuni all’interno con sale, olio e due foglione di maggiorana e infine arrotolarli. Lasciare gli altri interi; bollire i rotoli di sogliola in poco brodo alla liquirizia e friggere gli altri in olio bollente, tostandoli bene. A metà cottura tagliare trasversalmente i filetti di sogliola come per ottenere dei micro-biscotti, terminare la cottura dorandoli bene, asciugarli su carta assorbente e regolare di sale;
4 Pelare i pomodorini, dividerli a metà, farli caramellare in poco olio e zucchero e conservarli su carta assorbente; pelare i gambi degli asparagi, ricavare le punte tagliate a becco di flauto e dividerle longitudinalmente, farle cuocere in acqua salata acidulata e fermare la cottura in acqua e ghiaccio.
5 Tostare le animelle sui due lati in olio caldissimo, scolarle su carta assorbente e salarle abbondantemente.
6 Disporre il brodo ben caldo in un piatto fondo, mettere al centro un rotolino di sogliola, attorno disporre a raggiera, in maniera che risultino bagnati dal brodo solo per metà, alternandoli, i pomodorini, le animelle e le punte d’asparago. Appoggiare un “biscottino” di sogliola su ogni animella. Finire il piatto con le cime di finocchio.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...