Arrosto con dito

Secondo

Arrosto con dito

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> carne maiale, 400 gr.
> storione, 400 gr.
> lardo, 8 fette
> avocado, 2
> cocco, 1
> panna, 100 ml.
> cavolo romano, 1
> mortadella, 200 gr.
> acetosella, qb
> burro, qb
> pepe, qb
> sale, qb
> olio evo, qb
Maradona
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Sfilettare lo storione e batterlo in modo da creare delle fette sottili. Fare lo stesso con la carne di maiale. Sbianchire le foglie di acetosella usando acqua bollente e ghiaccio. Rosolare il cavolo romano in padella con aglio, olio d'oliva, sale e pepe. Comporre il rotolo adagiando la carne di maiale, 2 foglie di acetosella e il carpaccio di storione. Riempire l'interno con il cavolo romano, chiudere il rotolo e avvolgerlo con 2 fette di lardo. Chiudere il tutto con lo spago e rosolarlo nella stessa padella dove Ë stato cotto il cavolo.
2 Appena l'esterno inizia a imbrunirsi, aggiungere due foglie di acetosella, avvolgere in carta forno e mettere in forno per altri 5 minuti a 190°.
3 Frullare in mixer a immersione avocado, cocco e acetosella assieme a un goccio di panna, sale e pepe fino ad ottenere una crema abbastanza densa, simile alla maionese.
4 Frullare nel mixer a immersione il cavolo romano rosolato, qualche pezzetto d'aglio cotto, mortadella, panna, sale e pepe. Aggiungere un po' d'acqua tiepida in modo da legare e rendere più liquida la salsa.
5 Impiattare alla base del piatto la crema di cavolo romano, adagiarvi sopra una quenelle di crema all'avocado e un ciuffo di cavolo romano avanzato. Tagliare a fette il rotolo e impiattare con qualche goccia d'olio d'oliva.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...