Cannolo salato con coulis di pomodori

Secondo

Cannolo salato con coulis di pomodori

45 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Cacao amaro, 5 gr.
> Marsala, 30 ml.
> Uovo, 1
> Strutto, 5 r.
> Pistacchi, 15 gr.
> Ricotta di capra, 100 gr.
> Pomodori, 3
> Olive taggiasche, 30 gr.
> Farina 00, 250 gr.
> Olio di arachide, qb
> Semi di papavero, qb
> Olio Evo, qb
> Sale, qb
> Pepe, qb
> Scalogno, 1
Luigi
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Mescolare in una planetaria 250 grammi di farina 00, 5 grammi di cacao amaro, 30 millilitri di marsala fine, 1 uovo, 50 grammi di strutto. Lasciar riposare l'impasto nella pellicola per 30/40 minuti.
2 Tritare i pistacchi con il chopper e le olive separatamente. Mescolare la ricotta (già scolata senza siero) in una terrina assieme ai pistacchi tritati e alle olive sminuzzate. Mettere in una sac à poche e mettere in frigo.
3 Scaldare la pentola con abbondante olio evo e lo scalogno e tagliare a cubetti i pomodori. Mettere i pomodori nella pentola sul fuoco con lo scalogno. Cuocere per 20 minuti, aggiustando di sale e pepe.
4 Nel frattempo ritirare dal frigo líimpasto. Infarinare il tagliere. Stendere con il matterello sul tagliere infarinato, in uno spessore abbastanza sottile. Accendere la pentola con olio di arachidi. Con un coppapasta tondo grande creare due dischi di impasto. Dare una passata di matterello. Avvolgere ogni disco intorno a un cilindro d'acciaio. Friggere le cialde nella pentola media con abbondante olio di arachide a 180° con il cilindro. Lasciarle raffreddare in un piatto di servizio.
5 Togliere i pomodori dal fuoco, passarli al colino, poi nella planetaria e mettere da parte. Una volta raffreddati rimuovere il cilindro di metallo e tenere da parte i cannoli. Riempire con la sac à poche ripiena di farcia alla ricotta le cialde. Guarnire con parte dei pistacchi tritati e olive taggiasche tenute da parte. Versare sul fondo del piatto la coulis di pomodori e appoggiare sopra due cannoli incrociati. Aggiungere qualche pistacchio e oliva tritati.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...