Capriolo con cacao amaro

Secondo

Capriolo con cacao amaro

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Controfiletto di capriolo, 200 gr.
> Vino rosso, 200 ml.
> Brodo vegetale, 1/2 lt.
> Ribes, 1 ciotola
> Lamponi, 1 ciotola
> Mirtilli, 1 ciotola
> Olio Evo, qb
> Sale, qb
> Burro, 150 gr.
> Pepe, qb
> Panna ridotta, qb
> Confettura di rosa canina, qb
> Cacao amaro in polvere, 50 gr.
Lorenzo
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Aggiungere alla padella calda l’olio extra vergine di oliva, salare e mettere il controfiletto intero all’interno della padella. Seguire la cottura attentamente e aggiungere una sfumata di vino rosso una volta girato delicatamente il controfiletto per 3-4 minuti. Aggiungere il brodo.
2 Scaldare a temperatura bassa per circa 4 minuti in una padella burro chiarificato e cacao amaro in polvere. Immergere delicatamente, aiutandosi con una pinza, il capriolo all’interno della salsa. Seguire la cottura girando il capriolo di tanto in tanto, aggiungere un mestolo di brodo vegetale caldo e cuocere per altri 3-4 minuti . Spegnere il fuoco una volta raggiunta la cottura desiderata. Spostare il capriolo sul piatto di servizio.
3 Aggiungere in un pentolino le patate schiacciate bollite, il burro, sale, pepe e la panna ridotta. Cuocere sul fuoco per circa 5 minuti mescolando attentamente con un cucchiaio di legno. Una volta raggiunta una consistenza morbida spegnere la fiamma e aggiungere la confettura di rosa canina. Mescolare e riporre il purè in una ciotola.
4 Passare la carne di capriolo sul tagliere e con un coltello affilato tagliarne 3/5 fette di grandezza uguale. Posizionare le fette sulla carta assorbente sul tagliere.
5 Con un pennello spennellare il cacao amaro sul piatto. Fare delle quenelle di purè. Disporre elegantemente le fette di capriolo sopra. Posizionare il purè al centro del piatto. Guarnire con mirtilli, lamponi e ribes vicino alle fette di carne.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...