Carni a contorno

Secondo

Carni a contorno

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Cipolline borettane, 4
> Zucchero, 1/2 cucchiaio
> Funghi champignon, 8
> Cavolo verza, 8 foglie
> Carota, 1
> Salsiccia, 400 g
> Filetto di maiale, 400 g
> Formaggio Montasio, 400 g
> Olio evo
> Aceto di vino bianco
> Sale
> Pepe nero
Daniele
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Sbucciare le cipolle e farle dorare in una padella con poco olio per circa 2 minuti. Unire una miscela preparata con un cucchiaio di aceto, qualche cucchiaio d'acqua e lo zucchero e salare. Portare il liquido a ebollizione, abbassare la fiamma, coprire e cuocere lentamente per 20-30 minuti, girando di tanto in tanto, fino a quando le cipolline saranno morbide, ma non sfatte.
2 Nel frattempo, pulire i funghi, prelevare solo le teste e adagiarle sulla placca foderata di carta da forno. Salare, pepare, condire con un filo d'olio e infornare a 180 °C per circa 20 minuti.
3 Sbollentare le foglie di verza in acqua salata per circa 2 minuti. Raffreddare in acqua e ghiaccio e asciugare. Pulire le carote, poi tagliarle a bastoncini sottili. Metterle in una padella molto calda senza condimenti e arrostire per qualche minuto. Trasferirle in una ciotola e condire con olio, sale e pepe.
4 Arrostire la salsiccia in una padella senza condimenti. Una volta cotta, eliminare il budello che la riveste e sbriciolare la carne. Arrostire anche la carne di maiale per 3-4 miunuti su ogni lato. Tagliarla a fettine sottili e se necessario proseguire brevemente la cottura.
5 Distendere le foglie di verza e distribuirvi sopra il formaggio a fettine, poi la carne di maiale e completare con la salsiccia. Arrotolare le foglie in modo da ottenere gli involtini e passarli in forno a 200 °C per 6-7 minuti, o in alternativa cuocere in padella con un filo d'olio per un tempo simile, rigirandoli delicatamente.
6 Adagiare gli involtini sui piatti, distribuire sopra le carote croccanti e sistemare di lato i funghi e le cipolline.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...