Catalana in guazzetto

Secondo

Catalana in guazzetto

45 Minuti
Persone
Difficoltà: Elaborata
Ingredienti
> cozze, 16
> vongole, 16
> gamberi rossi, 8
> gamberi tigre, 8
> melanzana, 1
> zucchine, 2
> patate, 2
> carote, 2
> pomodorini ciliegina, 20
> scalogno, 1
> aceto di vino bianco, 2 cucchiai
> sale
> olio evo
> pepe nero
Federica
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire i gamberi togliere le teste e utilizzarle per un fumetto di pesce, mettere quindi in una pentola olio, aglio, teste di gamberi, pomodorini e lasciar cuocere piano piano aggiungendo man a mano un po' d’acqua.
2 Far aprire separatamente in padella le cozze e le vongole con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio, sgusciare e mettere da parte.
3 Mettere a bollire una pentola d'acqua e non appena bolle tuffarci patate, zucchine e carote tagliate a cubetti piccolissimi. Non appena riprende il bollore, scolare i cubetti di verdure raffreddarli in una ciotola con acqua e ghiaccio, scolarli anche da quest'ultima, asciugarli e metterli tutti insieme in una boule.
4 Affettare sottilmente lo scalogno e metterlo da parte in una piccola ciotola con un cucchiaio d'acqua tiepida e uno d'aceto.
5 Mettere da parte il guazzetto cotto in una ciotola, e utilizzare le teste schiacciandole molto forte per estrarre i succhi di cottura, filtrarli, utilizzare questi succhi per glassare i gamberi cuocendoli in padella.
6 Condire la catalana di verdure con un filo d'olio, un filo d'aceto, sale e pepe. Comporre il piatto mettendo sul fondo il guazzetto di teste, quindi adagiarvi cozze e vongole con la dadolata di catalana e in cima i gamberi glassati; finire il tutto tagliando la melanzana a dischi molto sottili, poi friggerli fino a ottenere delle chips. Appoggiare queste ultime delicatamente sopra ai gamberi. 
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...