Chicken nilgiri

Secondo

Chicken nilgiri

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Petto di pollo, 600 g
> Cipolle, 2
> Spinaci, 1 mazzo abbondante
> Aglio, 2 spicchi
> Riso basmati, 4 tazze
> Verdure miste (peperoni, broccoli, melanzane, patate, carote, piselli), 600 g
> Cocco fresco, 1
> Yogurt bianco magro, 350 g
> Mela verde, 1
> Pompelmo, 1
> Noci, qualche gheriglio
> Uvetta, 1 manciata
> Zenzero, 1 radice
> Menta
> Curcuma
> Chiodi di garofano
> Cannella in polvere
> Curry
> Cardamomo
> Olio evo
> Sale di roccia
> Pepe arcobaleno
Shekhar Reikhi
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Battere il petto di pollo e tagliarlo a strisce sottili. Scaldare alcuni cucchiai di olio in una pentola antiaderente e farvi imbiondire una cipolla tritata finemente. Aggiungere il pollo, della curcuma, 2 chiodi di garofano, della cannella e del curry. Cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio-basso.
2 Pulire gli spinaci e lessarli. Soffriggere in una padella con poco olio uno spicchio d'aglio e mezza cipolla tritati. Frullare gli spinaci strizzati con il frullatore a immersione, uno spicchio d’aglio sbucciato e un pizzico di zenzero grattugiato, aggiungendo poca acqua se necessario. Versare il purè di spinaci nella padella, dopo aver eliminato l'aglio, insieme a circa 100 ml di acqua, mescolando con un cucchiaio di legno. Unire 2 cucchiai d’olio, un pizzico di sale e cuocere per 10 minuti, mescolando spesso.
3 Mettere il riso in una casseruola con il doppio del suo volume di acqua, coprire con il coperchio e cuocere su fuoco basso fino a quando l'acqua sarà completamente assorbita.
4 Pulire e tagliare a dadini i peperoni, i broccoli, le melanzane, le patate e le carote. Scaldare poco olio in una padella profonda e unire le verdure preparate insieme ai piselli. Aggiungere della curcuma, 2 semi di cardamomo, un pizzico di cannella e uno di curry. Cuocere le verdure fino a quando saranno tenere, ma non sfatte.
5 Unire gli spinaci al pollo insieme a un po’ d’acqua, poco olio e qualche cucchiaio di yogurt. Saltare brevemente il tutto, quindi aggiungere il cocco, pulito e grattugiato, bagnando con una tazza d’acqua e altro olio, e saltare ancora per qualche istante. Aggiungere il riso alle verdure, mescolando più volte e saltando su fuoco medio.
6 Distribuire nei piatti il chicken nilgiri ben caldo con il riso di lato. Macinare a piacere sopra il riso il pepe arcobaleno e mettere in una ciotola a parte altro yogurt con foglioline di menta, sopra il quale grattugiare della mela. Guarnire ogni piatto con 2 fette di pompelmo e della frutta fresca (noci e uva passa).
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...