Coniglio all’ischitana con involtini alle erbe aromatiche e patate al forno

Secondo

Coniglio all’ischitana con involtini alle erbe aromatiche e patate al forno

50 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> pomodorini, 6
> coniglio Amadori, 1
> peperoncino fresco, mezzo
> vino bianco secco caldo, 75 ml
> erbe aromatiche fresche (rosmarino, timo, salvia, maggiorana selvatica)
> aglio tritato
> spicchio d'aglio intero
> pecorino tagliato a cubetti
> olio evo
> sale
> parmigiano
> farina di mais
> patata di media grandezza
> limone
Barbara
Preparato da
PREPARAZIONE

50 Minuti
1 Preparazione del coniglio: Prendere il coniglio, pulirlo e tagliarlo. Eliminare la testa. Conservare il fegato in una boule con acqua e limone. Prendere il coniglio tagliato e lasciarlo in una boule in acqua e sale (o in boule con vino bianco) per una decina di minuti. Prendere la pelle, lavarla e asciugarla e conservarla a parte.
2 Pomodorini: Prendere i pomodorini e sbianchirli in una pentola con acqua a bollore per qualche secondo. Con l’aiuto di una schiumarola, togliere i pomodorini dalla pentola, metterli in una boule con acqua e ghiaccio per pochi secondi. Spelarli, dividerli a metà con un coltello e privarli dei semi.
3 Cottura del coniglio: Prendere una tajine e far rosolare olio aglio e peperoncino fresco. Sciacquare e asciugare con un canovaccio da cucina i pezzi di coniglio. Quando l’olio è arrivato a temperatura, aggiungere i pezzi di coniglio. Dopo un paio di minuti aggiungere il vino, le erbe aromatiche, e i pomodorini. Far cuocere per 30’ e aggiustare di sale.
4 Patate al forno: Prendere una patata di media grandezza e tagliarla a rondelle molto sottili mantenendo la buccia. In una pentola sbianchire con acqua e sale. Scolare e asciugare le patate. In una boule grande condire con aromi (timo/maggiorana), parmigiano, farina di polenta gialla e un filo d’olio e sale. Infornare in una teglia con carta forno per una 20 minuti circa a massima temperatura.
5 Per gli involtini: Prendere la pelle avanzata del coniglio, appoggiarvi sopra aglio tritato, pecorino tagliato a cubetti e le erbe aromatiche (maggiorana timo e salvia), creare degli involtini. A seconda della dimensione chiudere con uno stuzzicadenti o con dello spago. Nella stessa padella in cui il coniglio termina la cottura, cuocere gli involtini. Aggiungere anche il fegato.
6 Sfornare le patate. Tagliare gli Involtini. Fare un letto con il sugo del coniglio, adagiarvi i pezzi di coniglio e gli involtini tagliati. Aggiungere due chips di patate e spolverare con erbe aromatiche
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...