Una coppia imprevista

Secondo

Una coppia imprevista

45 Minuti
2 Persone
Difficoltà: Elaborata
Ingredienti
> baccalá dissalato, 200 gr
> animelle di agnello, 250 gr
> carciofi, 2
> arance, 2
> pomodori san marzano, 2
> cipolla dorata, 1
> zenzero fresco, 8 gr
> aceto balsamico
> aglio, 1 spicchio
> maggiorana
> mela granny smith, 1
> zucchero, 15 gr
> sale
> olio evo
> pepe nero
> aceto bianco
Maria
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Sciacquare sotto acqua corrente il baccalà per rimuovere completamente il sale. Asciugare con un panno e marinare con il succo di un'arancia, uno spicchio di aglio schiacciato e dieci foglie di maggiorana sminuzzate. Pepare.
2 Portare ad ebollizione 500 cl di acqua acidulata con due cucchiai di aceto, togliere dal fuoco e immergere le animelle per due minuti. Scolare e asciugare.
3 Pulire i carciofi dalle foglie più coriacee e liberandoli dalla peluria interna. Rosolare in padella a fuoco vivace con olio e poco aglio. Sfumare con succo di arancia e regolare di sale.
4 Preparare un soffritto con aglio e olio evo, rosolare le animelle, aggiungere maggiorana, sale e pepe. Sfumare con aceto balsamico e proseguire la cottura per tre minuti aggiungendo i carciofi. Aggiungere poca acqua se necessario.
5 Privare i pomodori dalla pelle e dai semi e tagliare a cubetti regolari. Tagliare mezza cipolla e mezza mela senza buccia a cubi regolari. Mettere in padella lo zucchero e due cucchiai di acqua. Una volta sciolto lo zucchero aggiungere pomodori, cipolla, mela, un cucchiaino di zenzero, salare e portare a cottura a fuoco dolce, aggiungendo acqua calda poco per volta fino a ottenere una salsa morbida e ben cotta.
6 Portare ad ebollizione dell’acqua in una piccola pentola, appoggiare sopra un piatto su cui appoggiare il baccalà, coperto da un altro piatto. Cuocere finché il pesce non inizierà ad aprirsi in falde. Separare le falde del baccalà, ridurre leggermente in padella la marinata e tenere a parte.
7 Frullare la composta di pomodori allo zenzero e filtrarla. Impiattare la salsa alla base, scaloppare le animelle, creare delle torrette alternando animelle, carciofi e baccalà. Terminare con scorza di arancia.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...